ESCLUSIVA SI – Biasin: “Pogba? Interessa ai dirigenti nerazzurri. Per Messi bassissime probabilità”

Fabrio Biasin, durante la diretta Instagram su Spazio Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al mercato in orbita Inter e alla possibile ripresa del campionato.

BIASIN: “CREDO CHE LAUTARO RIMANGA ALL’INTER”

Sono tanti i topic affrontati da Biasin durante il suo intervento, a partire dal calciomercato in entrata e alla situazione legata alla ripartenza del campionato italiano.

Ecco le parole del giornalista:

Pogba? A Marotta e Ausilio interessa Pogba. Da lì a dire che Pogba sarà un giocatore dell’Inter la prossima stagione c’è un mare di mezzo. Non so se riuscirà a comprarlo ma è interessata al francese e farà un mezzo tentativo per regalarlo a Conte che lo ha allenato già in passato”

Messi? Prima delle parole di Moratti nel corso delle ultime settimane è girata questa notizia di Messi. Anche a me è arrivata prima una voce e poi altre quindi uno comincia a pensarci ma le possibilità che arrivi a Milano sono molto poche. Peserebbe molto un ingaggio da 50 milioni e soprattutto non bisogna pensare di passare dal settimo posto a vincere la coppa intercontinentale, Suning ha questa politica. Se ci fosse la possibilità di fare un colpo del genere però credo lo farebbero. Per Messi sarebbe certamente un problema economico ma soprattutto ci vorrebbe la volontà del numero 10 blaugrana. Non credo farà come Cristiano Ronaldo che ha deciso di trasferirsi anche per motivi economici; Messi ha sposato la causa del Barcellona e continuerà in Spagna”.

Eriksen? Per me è un giocatore di primissima fascia. Conte ha il suo credo tattico e ha bisogno di tempo per trovargli una posizione. Se non ci fosse stata la pandemia parleremo di un giocatore titolare, ha una qualità superiore”.

Lautaro? La mia sensazione è che ci possa essere un interesse del Barcellona. Non credo che si sia già alla conlcusione della trattativa. Secondo me rimane. In alternative Marotta riuscirà a spendere al meglio la grossa cifra che l’Inter incasserebbe. La clausola da 110 milioni va benissimo, ma con la situazione della pandemia attuale non credo che ragioneremo su cifre altissime. Tutto sarà tarato su cifre inferiori”.

Quando riparte il campionato? Siamo in una situazione complicata, il campionato ripartirà, se ricomincerà, per motivi economici. Le partite saranno grottesche, non sarà calcio vero e lo abbiamo già visto con Juventus-Inter e Milan-Genoa. Sono molto scettico, preferirei pensare alla stagione 2020/21. Le discipline con meno interesse economico hanno già dichiarata conclusa la stagione. Una soluzione è il taglio degli stipendi per avere un risparmio economico. Spero che qualcuno al governo vieti ogni tipo di ricorso da parte di club interessati a farlo ripartire, servono decisioni forti. Avrebbe poco senso assegnare uno scudetto con una stagione terminate poco dopo la metà. Anche Agnelli, presidente della prima in classifica, non vorrebbe lo scudetto assegnato così, in questo caso tutti dovrebbero fare un passo indietro. Capisco le ragioni di chi vede un’occasione irripetibile, come la Lazio, ma non dobbiamo dimenticarci della situazione in cui siamo

Colpo dell’Inter? Penso che sarà a centrocampo, che sia un Pogba o un Vidal. A me piace moltissimo Tonali, ma tutte sono interessate a questo gioiello italiano”.

Impostazioni privacy