Godìn, dopo un anno è già addio? Ecco chi può sostituirlo

Come scrive la Gazzetta dello Sport, in casa Inter non si pensa solo al mercato in entrata e ai riscatti in uscita, ma si valutano cessioni di elementi presenti attualmente nella rosa.

Il più vicino all’addio è uno dei grandi colpi dello scorso mercato estivo, ma che in campo non ha dimostrato quanto ci si aspettava da lui, non convincendo mai a pieno la dirigenza e Conte: Godin.

L’età avanzata, 34 anni compiuti, e l’alto ingaggio, 5 milioni di euro annui fino al 2022, sicuramente non favoriscono la conferma dell’ex Atletico Madrid. Infatti con una sua eventuale cessione i nerazzurri risparmierebbero circa 20 milioni di euro, ai quali si aggiungerebbe la cifra della cessione, con molti club, europei e non, interessati a lui.

IL SOSTITUTO

Da settimane la coppia Marotta Ausilio sta lavorando per portare a Milano Jan Vertonghen. Il suo arrivo sarebbe sulla falsa riga di quello dello “sceriffo”, giocatore di esperienza, 33 anni, che, essendo svincolato, arriverebbe a parametro zero.

C’è tuttavia un profilo molto più giovane, che attira maggiormente la dirigenza: il millennial dell’Hellas Verona Kumbulla. Sono molti i club sulle tracce del difensore albanese, con il rischio di un’asta sullo sfondo a partire dai 20 miloni.

L’Inter ha però in ballo numerose trattative in uscita in direzione Verona, tra cui Salcedo e Dimarco. Questi ultimi, oltre a far abbassare il prezzo, spingerebbero gli scaligeri a concedere ai nerazzurri una corsia preferenziale.

Impostazioni privacy