Vecino e Gagliardini, destino incerto: nell’Inter del futuro c’è posto per solo uno di loro

Con la Serie A e i campionati europei fermi, l’Inter pensa a come muoversi in vista del calciomercato estivo. Per non farsi trovare impreparati, Marotta e Ausilio stanno facendo le loro valutazioni, soprattutto circa il futuro di Vecino e Gagliardini.

OBIETTIVO CENTROCAMPO: VECINO E GAGLIARDINI SI GIOCANO IL POSTO

Anche con il campionato fermo, in casa Inter continuano i lavori della dirigenza.

In mancanza di date certe, il campionato potrebbe finire più tardi del previsto andando di fatto ad accorciare la prossima sessione di mercato che per l’Inter potrebbe essere cruciale. Senza FPF infatti i nerazzurri possono muoversi liberamente sul mercato e il reparto da cui partiranno sarà il centrocampo.

In particolare infatti, con Brozovic e Barella titolari fissi, a contendersi un posto nella formazione di Conte saranno Gagliardini e Vecino.

Uno dei due necessariamente dovrà partire, visto che comunque l’idea della dirigenza è quella di ringiovanire la rosa e puntare su nomi da poter far crescere.

Per quel che riguarda Vecino già durante la scorsa sessione di mercato si era parlato di sirene inglesi. L‘Everton di Ancelotti infatti starebbe pensando a lui per rinforzare la rosa, ma occhio anche al Napoli che aveva già in passato corteggiato l’uruguagliano.

La valutazione dell’ex Fiorentina si aggira sui 25 milioni ma anche la partenza di Gagliardini consentirebbe comunque di portare a casa un discreto tesoretto.

Entrambi i giocatori, in ogni caso, potrebbero essere utilizzati dall’Inter come contropartite per arrivare a nuovi rinforzi.

Impostazioni privacy