Inter, occhi puntati su Lucas Martinez Quarta. Ecco chi è il nuovo Chino

L’Inter, in vista della prossima stagione, è alla ricerca non solo di innesti che garantiscano sin da subito titolarità e prontezza. A quanto pare infatti, i nerazzurri prestano attenzione anche ai potenziali crack del futuro.

Di nuovo El Chino

Di nuovo El Chino, ma stavolta non si tratta di Alvaro Recoba. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore Lucas Martinez Quarta.

L’argentino classe ’96 in possesso anche di un passaporto italiano, attualmente in forza al River Plate, è stato in passato oggetto di mercato anche della Sampdoria. Per via dei tratti somatici, Lucas Martinez in patria è soprannominato El Chino, un nomignolo caro ai sostenitori nerazzurri.

Per chi volesse aggiudicarsi le prestazioni sportive del calciatore, il River ha inserito nel suo contratto una clausola di 22 milioni.

Il difensore perfetto per Conte

Sembrerebbe essere inoltre il difensore perfetto per lo stile di gioco di Antonio Conte, allenatore dell’Inter. Lucas Martinez infatti, oltre ad essere molto elegante, è anche bravo a impostare e a far ripartire l’azione da dietro.

Le caratteristiche di Martinez si addicono molto alla difesa a 3, ma l’argentino non disdegna neanche un eventuale ruolo in una difesa a 4.

Il suo idolo è Sergio Ramos, non a caso Lucas è bravo nei colpi di testa e supera spesso in anticipo l’avversario, oltre ad essere anche preciso nei contrasti.

Da sottolineare la personalità, la garra, ormai una caratteristica generalmente tipica dei sudamericani.

Impostazioni privacy