Coronavirus, dibattito intorno allo svolgimento degli allenamenti: medici di Serie A esprimono la loro posizione

Il Coronavirus continua a far parlare di sé, visto i danni che ha recato al campionato italiano. Continua il dibattito intorno allo svolgimento degli allenamenti, facendo interruzione i medici di Serie A.

I MEDICI DI SERIE A SONO CHIARI: NIENTE ALLENAMENTI

Dopo la discussione tra Agnelli e Lotito durante l’assemblea di Lega in merito allo svolgimento delle sessioni di allenamenti o meno, a esporsi sono i medici di Serie A. La loro raccomandazione è quella di rimandare ogni tipo di attività che preveda aggregazione fino a quando non sarà finita l’emergenza del Covid-19. Lotito ha espresso la sua contrarietà all’annullamento degli allenamenti, mentre Agnelli è favorevole e in linea con i medici. Le attività come allenamenti potrebbero essere occasioni di contagio per giocatori e staff all’interno della seduta.

Un provvedimento del genere potrebbe avere delle ripercussioni sul campionato italiano stesso. Senza allenamento i giocatori non sono in grado di riprendere il campionato e quindi si potrebbe parlare di giugno per un possibile ritorno in campo, se non addirittura per la prossima stagione, in caso di annullamento di quella in corso.

Impostazioni privacy