Conte: “Partita difficile ma vittoria meritata. Eriksen? Sono soddisfatto”

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato della partita e delle prestazioni individuali dei suoi.

CONTE: “LUKAKU HA QUALITA’ IMPORTANTI, SANCHEZ SI STA RITROVANDO”

Queste le parole del tecnico nerazzurro, soprattutto sul nuovo arrivo Christian Eriksen. “E’ arrivato da cinque giorni con noi, non dimentichiamo che avendo sia Sensi che Gagliardini e Borja Valero fuori eravamo forzati. E’ entrato in maniera positiva, รจ inevitabile che debba entrare nella nostra idea di gioco. Si รจ comunque vista la sua qualitร , deve ritrovare ritmo ed intensitร  per giocare questo tipo di partite. Sono contento della sua prestazione. Lui aveva delle situazioni tattiche da seguire, sia in fase di possesso che di non possesso. Ripeto, puรฒ migliorare molto, con maggiore intensitร  farร  meglio le due fasi e si posizionerร  meglio. La partita non รจ stata semplice, l’Udinese รจ molto fisica, di gamba, ci aveva giร  creato problemi a San Siro. Sono contento della prestazione di Eriksen. L’Udinese รจ una buona squadra, loro erano molto attenti, non รจ la prima partita che giochiamo in questo modo. Quando le altre giocano contro di noi, si arroccano e cercano di ripartire. Per questo motivo aver messo piรน qualitร  ci permette di trovare migliori soluzioni. La vittoria รจ meritata, non semplice, sono contento a parte gli ultimi 10 minuti in cui ci siamo abbassati, l’abbiamo controllata male. Bisogna pressare alto, la miglior difesa รจ l’attacco, se ci abbassiamo diventiamo pericolosi”.

Parole al miele per i suoi giocatori: Lukaku? Ha delle qualitร  importanti, oggi non abbiamo visto la sua miglior partita. Ha fatto due gol e questo รจ importante per un attaccante, รจ determinante, ma puรฒ ancora migliorare. Si รจ integrato bene con i calciatori, non posso che parlarne bene, sono contento di aver insistito affinchรฉ arrivasse. Handanovic ha avuto un problema, ci sono sette giorni di tempo, lo staff medico cercherร  di recuperarlo per il derby. Sono contento perรฒ della prestazione di Padelli, ha risposto presente dando sicurezza al reparto. Ho grande stima e fiducia in lui e in questa squadra, tutti rispondono presente quando chiamati in causa. I cambi? Una squadra come l’Inter ha bisogno di cambi importanti, anche in panchina. Detto questo, non dimentichiamo che oggi siamo partiti con Bastoni di 20 anni ed Esposito di 17. Stiamo lavorando anche per il futuro. Avevamo un po’ di timore su Brozovic perchรฉ veniva da una distorsione alla caviglia abbastanza grave, Sanchez sta cercando di trovare la migliore condizione dopo il problema alla caviglia, spero lo trovi il prima possibile. Io cerco di fare delle scelte per la partita e durante la partita, oggi penso che i cambi siano stati importanti al momento giusto”.

Impostazioni privacy