Next Gen Inter: gioie per Colidio e Pompetti

Next Gen Inter arriva anche questa settimana per aggiornare i tifosi nerazzurri sulle condizioni dei giocatori in orbita Inter, sia in prestito che interessanti per plusvalenze a bilancio.

Next Gen Inter, le condizioni dei giocatori in serie A

I nerazzurri che militano nella massima categoria non se la passano molto bene in questa fase delicata di stagione. Radu è ormai il secondo portiere del Genoa, dopo l’arrivo di Perin, ed è in fase di rottura con i grifoni. Stesso discorso vale per Pinamonti, sempre più vicino a un trasferimento lontano da Genova, dopo l’ennesima partita in panchina. Karamoh, invece, è ancora ai box e non ha potuto partecipare alla trasferta del Parma contro la Juventus. Il rientro è previsto per inizio febbraio, dopo la lesione del legamento collaterale destro.

I nerazzurri in serie B e Lega Pro: Di Gregorio si mette in mostra

Nel campionato cadetto Di Gregorio figura bene nel pareggio del suo Pordenone per 2-2 contro il Frosinone. Il portiere italiano riesce a intuire il rigore tirato da Ciano, ma l’attaccante poi riesce ad arrivare sulla ribattuta e a segnare. Incolpevole anche sul primo gol, un tiro imprendibile di Dionisi.

In Lega Pro arrivano le maggiori delusioni da parte dei giocatori in orbita Inter. Lorenzo Gavioli, fresco di trasferimento dal Venezia, entra a partita in corso nella partita tra il suo Ravenna e il Fano, conclusa con il risultato di 1-1. Il centrocampista non lascia traccia però della sua presenza durante il match. Nella stessa squadra milita Davide Grassini, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Non arriva, invece, la convocazione per Andrea Palazzi nella partita tra Monza e Como, conclusasi con un pareggio (1-1).

Week end amaro anche per Tommasone (Carpi) e Tassi (Arezzo), non convocati per le rispettive partite e poco entusiasmo anche per Rivas, spettatore in panchina della sua Reggina vincitrice nel finale contro il Bisceglie.

Nota positiva in casa Sudtirol, dove Matteo Rover, festeggia la vittoria della sua squadra per 4-1 contro il Rimini. L’attaccante, classe ’99, entra nel secondo tempo e cerca di mettersi in mostra, sfruttando i minuti concessi dal mister.

Primavera e campionati esteri

Per quanto riguarda il campionato Primavera 1 TIM, brilla Marco Pompetti che si inserisce nel tabellino dei marcatori nella gara tra Sampdoria U19 e Roma U19, conclusasi con il risultato di 5-4 per i blucerchiati. Panchina, invece, per Elian Demirovic, in prestito al Chievo U19, uscito sconfitto l’ultima giornata contro l’Empoli.

Buone notizie arrivano dal campionato belga, dove Facundo Colidio trova la sua prima rete con la maglia del VV Sint-Truiden contro il Royal Antwerp. L’attaccante, classe ’00, si fa trovare pronto e regala la realizzazione del 2-0 alla sua squadra. Ottimo risultato anche per Zinho Vanheusden, in campo 90 minuti, nella vittoria del suo Standard Liegi contro il KV Mechelen per 3-2. Il difensore belga ha disputato una sufficiente partita, nonostante la sbavatura sul primo gol degli avversari. Discorso a parte per Xian Emmers, ancora non convocato per la partita tra il suo Beveren e Oostende.

Da menzionare anche Gabriel Brazao, portiere brasiliano, in prestito all’Albacete in Liga 2, dove non ha trovato spazio nell’ultima partita. Stesso discorso per un nome noto ai tifosi nerazzurri, Samuele Longo, rimasto in panchina nella vittoria del suo Deportivo contro Cadice per 1-0.

Impostazioni privacy