Eriksen è più vicino: aumentata l’offerta nerazzurra! LE ULTIME

L’Inter continua il proprio pressing per tentare di portare a Milano Christian Eriksen in questa sessione di mercato. Ieri Piero Ausilio è volato a Londra per fare il punto della situazione, sia sul danese che su Olivier Giroud.

VOGLIA DI CHIUDERE, MA C’È ANCORA DISTANZA

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno iniziato ad avvicinarsi alla richiesta degli Spurs. Il club inglese vorrebbe incassare 20 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista a gennaio, l’Inter non sembra però voler salire oltre i 15. Per questo, gli intermediari sono costantemente al lavoro per cercare di limare la distanza tra le parti e andare incontro alle volontà di tutti.

L’Inter, dal canto suo, ha già un accordo di base con Eriksen, con un contratto da 7,5 milioni netti a stagione più bonus fino al 2024. Un ingaggio da top, così come quello di Lukaku, per un giocatore di altissimo livello che potrebbe cambiare gli equilibri dell’intera rosa nerazzurra.

Il viaggio a Londra di Ausilio però ha smosso le acque, con l’Inter che ha dato ordine ai propri uomini di presentare un’offerta da 15 milioni, ritenuta “più che interessante” dagli ambienti vicini al club inglese. Potrebbe arrivare una contro-proposta a metà strada, sui 17 milioni, ma tutto lascia presagire a un esito positivo della trattativa.

Il giocatore e l’Inter sono sempre più vicini intanto, grazie anche all’incontro tra Ausilio e lo stesso agente del calciatore, Martin Schoots. Infine, un indizio di rilievo è arrivato proprio dal mercato degli Spurs, che nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Gedson Fernandes dallo Sporting Lisbona. Un ulteriore centrocampista, segno evidente che qualcuno già presente in rosa potrebbe lasciare Londra.

AGGIORNAMENTO: L’INTER AUMENTA L’OFFERTA

La news più importante della giornata arriva nel primo pomeriggio. Come riporta Alfredo Pedullà, “l’Inter aggiunge 3 milioni di bonus ai 15 di offerta presentata ieri mattina. Tottenham circondato”.

Eriksen si avvicina, il popolo nerazzurro gongola.

Impostazioni privacy