Vidal-Inter, fiducia massima! Conte lo aspetta, c’è la data precisa per l’affondo! I DETTAGLI

Serve un rinforzo in mezzo. Un uomo di qualità, di quantità, di personalità. Serve un uomo come Arturo Vidal. Lo sa bene Antonio Conte, che lo ha allenato alla Juventus, lo sanno bene i dirigenti nerazzurri che hanno praticamente messo in stand-by tutte le alternative.

La Supercoppa spagnola si giocherà a Gedda dall’8 al 12 gennaio

L’Inter vuole il cileno e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe disposta ad aspettare il ritorno degli spagnoli dall’Arabia Saudita per chiudere la trattativa. I catalani sanno dell’interesse dei nerazzurri e della volontà del giocatore di tornare in Italia.

Si gioca al rialzo, ma a Milano si resta ottimisti. Vidal ha fatto tutto quello che era in suo potere. Ha avviato la causa al club per il presunto mancato pagamento di 2,4 milioni di euro di bonus. Ha abbandonato anzitempo la rifinitura prima della sfida al Real. Ha lasciato dichiarazioni chiare di ritorno dal Cile.

La trattativa continua ad essere lunga ed estenuante ma i nerazzurri, che giocherebbero le prime due gare del 2020 contro Napoli e Atalanta senza rinforzi in mezzo, sembrano intenzionati a non mollare.

L’Inter vuole giocarsi le sue carte sulla formula dell’operazione: 15 milioni di euro, e non 12 come proposto inizialmente, ma con diritto di riscatto senza obbligo. Al calciatore andrebbero 5 milioni, bonus esclusi. Praticamente lo stesso ingaggio percepito al Barcellona.

L’ottimismo c’è. Gli indizi che lo confermerebbero pure. Manca solo l’assalto. Questione di tempo?

Impostazioni privacy