Vidal denuncia il Barcellona: è sempre più vicino all’Inter?

L’Inter continua a sognare Arturo Vidal, ma il Barcellona non ne vuole sapere di fare sconti. Solo il calciatore, esprimendo la sua volontà di partire, potrebbe far abbassare di quel tanto che basta le richieste di Bartomeu. Ma intanto La Gazzetta dello Sport fa trapelare una notizia bomba: il giocatore ha denunciato il Barcellona… E ora?

MANCATI PAGAMENTI

La rosea parla di un Vidal infastidito dall’atteggiamento del club che non avrebbe rispettato i patti, non pagando al cileno i bonus relativi alla scorsa stagione (circa 2,4 milioni di euro). Il 3 dicembre sarebbe stato inviato un fax al Barça da parte dei suoi legali e due giorni più tardi la vera e propria denuncia alla Comisión Mixta (LaLiga e AFE).

ROTTURA TOTALE

Quello della denuncia è il tassello che completa il puzzle: Vidal e il Barcellona ora viaggiano su due strade completamente diverse. Pochi giorni fa la lite pre-Clásico e ora il conflitto esce dal rettangolo verde… È lo scenario perfetto per le pretendenti. E se si vocifera di una chiamata della Juventus nella giornata di ieri, Marotta e Ausilio sono abbastanza sicuri di avere il cileno in pugno…

INTER IN POLE

Conte e la dirigenza nerazzurra hanno già strappato un “sì” a Vidal ormai da tempo: lo stipendio garantito dal club milanese è lo stesso che al momento percepisce in Spagna, ma spalmato su un contratto leggermente più lungo; dunque, 5 milioni di euro netti a stagione fino al 2022. Ultimo ostacolo, trovare un’accordo con il Barcellona per la formula del trasferimento: l’Inter chiede un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, ma i blaugrana gradirebbero di più una cessione a titolo definitivo o quantomeno un prestito con obbligo. Ora sarà un gioco di nervi, un gioco che difficilmente terminerà prima di Napoli-Inter.

Impostazioni privacy