Ferri alla festa di Natale: “Infortuni pesanti, ma una volta recuperati i giocatori…”

L’ex difensore dell’Inter Riccardo Ferri ha partecipato alla festa di Natale dell’Inter. Durante la serata, ha parlato così della prima parte di stagione disputata dalla squadra di Conte: “Finora si è fatto un percorso importante“.

Il commento di Ferri sull’avvio di stagione dell’Inter

“Guardando il bicchiere mezzo pieno c’è da recriminare qualche infortunio che ha pesato sull’organico, ma guardiamo alla pausa con occhi positivi perché recuperando gli infortunati l’Inter può essere competitiva fino alla fine e fare un buon percorso in Europa League. E’ una stagione finora strabiliante, nessuno poteva pensarlo, quello che verrà sarà un percorso difficile, ma possibile“.

L’ex difensore prosegue il discorso elogiando il percorso svolto dall’Inter, in questi primi mesi di campionato.

Che questa squadra abbia bisogno di rinforzi si sapeva dall’inizio e ci sono persone addette competenti per fare questo. A questo punto l’Inter è prima con la Juve, è un dato oggettivo, il percorso è stato positivo. Unico rammarico gli infortuni dell’ultimo periodo che hanno menomato la squadra e condizionato le scelte del tecnico. Resto fiducioso. E’ un percorso difficile ma possibile in virtù del fatto che c’è il mercato di gennaio e poi ci saranno rientri importanti“.

Un ultimo commento va ai giovani, che si sono messi in luce durante le prime gare della stagione, e alla bravura, della dirigenza interista, di scoprire questi talenti.

Non sono un ds ma ci sono tanti giovani che si sono messi in evidenza e l’occhio delle grandi squadre va su chi esprime grandi qualità. Non sta a me dire su chi puntare, ci sono persone molto competenti all’Inter brave a cogliere tanti aspetti difficili per chi come me non è del settore“.

Impostazioni privacy