Politano, la Fiorentina ci riprova: assalto a gennaio?

Matteo Politano è tornato sul taccuino di mercato di una squadra di Serie A. Di nuovo, verrebbe da dire. Sì, perchè l’interessata è nuovamente la Fiorentina del presidente Rocco Commisso, che aveva puntato il giocatore già in estate.

POLITANO-FIORENTINA, PARTE 2

Come riporta Gianluca Di Marzio a Sky Calcio Show, l’interesse viola nei confronti dell’ex Sassuolo non sembra essere mai tramonanto.

Lo scarso impiego nella rosa di Antonio Conte non sembra però aver scalfito la voglia di Inter di Politano: la volontà pare essere quella di restare ad Appiano Gentile.

Si dovrà vedere se davanti ad un’offerta concreta il giocatore resisterà. A Firenze troverebbe una maglia da titolare in 4-3-3 a lui molto congeniale, più del modulo di Conte. Il tridente è stata la principale alternativa al 3-5-2 in casa viola ed è uno dei cavalli di battaglia di Montella.

Di certo Commisso a gennaio proverà a ri-imbastire un tavolo di trattativa in Viale della Liberazione, pronto a sborsare una cifra congrua.

AFFARE FATTIBILE?

Le incognite rimangono però tante. In primis non si conosce la volontà dell’Inter e di Conte, che potrebbero voler tenere il giocatore in caso di mancati regali dal mercato di gennaio.

In più il futuro dello stesso Montella appare piuttosto nebuloso: la Fiorentina è infatti alle prese con l’ennesimo periodaccio, dopo un inizio esaltante.

Il tecnico ex Milan non è affatto sicuro di restare sulla panca del Franchi; le prossime due sfide contro Inter e Roma saranno decisive per lui. Un nuovo progetto tecnico potrebbe far venir meno quelle certezze che Politano cerca sul campo, rimettendo tutto in discussione.

Impostazioni privacy