Inter, che partenza: è il miglior inizio di sempre in Serie A! IL DATO

Inter, che partenza: è il miglior inizio di sempre in Serie A! IL DATO

Torino-Inter è stata l'undicesima vittoria nelle prime 13 partite di Serie A di questa stagione, il che vuol dire che Antonio Conte e i suoi giocatori hanno realizzato la miglior partenza di sempre nella storia nerazzurra nella massima serie italiana.

PARTENZA INTER, MAI NELLA STORIA QUESTA PARTENZA

C'è un solo precedente nell'ultra centenaria storia interista, ovvero la stagione 1950/1951, anche in quella stagione i nerazzurri partirono fortissimo, centrando un record di undici vittorie, un pareggio (alla prima giornata con la Lazio, per la cronaca fu un 3-3) e una sconfitta (Padova-Inter 2-3 alla terza giornata). La striscia di vittorie si infranse a Bergamo dove la beneamata pareggiò 3-3 con l'Atalanta. A fine stagione l'Inter, guidata in panchina da Aldo Olivieri, si classificò secondo alle spalle del Milan di Nordahl, che proprio in quella stagione realizzò il record di reti in un solo campionato, ben 34 (il record è stato poi battuto da Higuain capace nel 2015\2016 di realizzare ben 35 reti in un solo campionato). Le speranza ovviamente è che l'inter non bissi il secondo posto quest'anno ma che riesca a riportare un tricolore che a Milano manca da 10 anni.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram