Madonna: “Il Mondiale ci penalizza, ma abbiamo ragazzi validi per sopperire alle assenze”

Armando Madonna, tecnico della Primavera U19 nerazzurra, ha commentato ai microfoni di Inter TV il ritorno in gruppo da parte dei Nazionali al termine della pausa.

MADONNA: “VOGLIAMO FAR CRESCERE QUESTO GRUPPO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

“Alcuni hanno lavorato con il mister della prima squadra – inizia Madonna – , un po’ con noi, non è facile quando ci sono le soste. La squadra non l’abbiamo ancora avuta però un paio di giorni e ci saranno tutti”.

Sulla ripresa dopo la sosta: Dobbiamo confermare le prestazioni. Dobbiamo sopratutto far questo, al di là dei risultati e delle partite i giocatori devono crescere. Il nostro obiettivo, non lo scordiamo, è far crescere e questo livello al quale siamo arrivati non basta. C’è da lavorare e i ragazzi sanno che devono mettere dentro qualcosa se no diventa difficile ripetere i risultati. Bisogna continuare su questa strada”.

Sul Genoa: “Ne sono rimasti tanti dall’anno scorso, è una squadra esperta, più vecchia sicuramente di noi. Aveva già buoni giocatori che ha mantenuto, ha fatto buoni acquisti perciò è una squadra pericolosa. Ha cambiato allenatore ma è partita molto bene, ho visto le partite, le ha meritate. Sta giocando bene, è una delle più forti sicuramente”.

Sulle gare ravvicinate: Sì anche perché parte del gruppo va ai mondiali, perciò mancheranno circa 6-7 giocatori però è un’occasione anche per vedere gli altri, per dare loro possibilità. Son convinto che anche quelli fuori possono fare molto bene. È un occasione per noi e anche per loro. Il nostro lavoro deve passare attraverso il gruppo, e al gruppo non deve cambiare se alcuni giocatori non ci sono. Ovvio che le caratteristiche sono diverse, nelle due partite di Youth League ci mancano due giocatori ma sono convinto che possiamo fare bene”.

Impostazioni privacy