Bellinazzo: “Inter sulla scia della Juventus. Suning ha iniziato un percorso”

Vincere non per trionfare, ma per poter guadagnare di più. Ormai calcio e finanza vanno a braccetto, e proprio sull’argomento Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, ha parlato ai microfoni Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

BELLINAZZO: “I VALORI ECONOMICI PESANO IN UN CAMPIONATO DOVE L’AMPIEZZA DELLA ROSA FA LA DIFFERENZA”

Bellinazzo, esperto di finanza, ha analizzato la situazione economica del mondo del calcio: “Per come è cambiato il calcio, la lotta per vincere è contemporaneamente sportiva ed economica. La Champions dà soddisfazioni sul campo ma anche dal punto di vista monetario“. 

L’esperto ha poi parlato dell’importanza di arrivare nei primi posti in ambito europeo per far conoscere la propria immagine al mondo.

In Italia non molte società hanno iniziato a sviluppare strategie apposite, e Bellinazzo fa un confronto con Inter, Napoli e Juventus: “Il Napoli in questi anni ha fatto vedere con Sarri e Ancelotti un calcio superiore a quello della Juve ma non è stato in grado di mantenere quella tensione per tutta la stagione. L’unica squadra che si mantiene in scia della Juve dal punto di vista economico e sportivo è l’Inter“. 

Impostazioni privacy