GdS - La moviola di Inter-Udinese: bene Mariani ma c'è una decisione inspiegabile!

GdS - La moviola di Inter-Udinese: bene Mariani ma c'è una decisione inspiegabile!

Il giorno successivo al match porta sempre un'ondata di valutazioni, critiche, analisi. Anche per l'arbitro. La moviola ci racconta di un Mariani sempre in controllo della gara, che rovina però la propria prestazione nel finale.

DIREZIONE BUONA, ROVINATA DALL'ERRORE NEL FINALE

Una gara nel complesso abbastanza fluida e non difficilissima da gestire, con qualche episodio dove accorreva però molta attenzione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'arbitro di Aprilia ha diretto la gara con autorevolezza, rovinandola parzialmente nel finale. Al 93', infatti, Gagliardini recupera palla nei presi dell'area friulana, involandosi verso la porta. Una volta in procinto di calciare davanti a Musso, Mariani ferma tutto: nell'area piccola dell'Udinese era rimasto a terra dall'azione precendente un difensore dell'Udinese. Il giocatore, però, non presentava segni di infortunio grave, pertanto la scelta di guida appare inspiegabile. Per il resto l'arbitrocompie solo scelte giuste. Doveroso il giallo a Barella, entrato senza cattiveria ma in ritardo. Così com'è doveroso il rosso su De Paul, dopo richiamo del Var.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram