Lukaku stacanovista, a lui non toccherà il turnover questa settimana. Conte punta molto sul belga

I nerazzurri sono pronti a ripartire. Stasera Inter-Udinese darà il via ad un filotto di partite impegnative e ravvicinate che saranno una sorta di primo vero test per la squadra di Antonio Conte. L’allenatore salentino, almeno questa settimana, non rinuncerà a Romelu Lukaku, che dovrebbe partire titolare stasera, in Champions e sabato prossimo per il suo primo derby milanese.

LUKAKU E LA FIDUCIA DI CONTE

Conte l’ha voluto fortemente e lui ha fatto altrettanto con l’Inter. Per il belga il trasferimento in Italia è stato quasi una liberazione dal momento in cui a Manchester non riusciva a dare il meglio di sè. Romelu sente la fiducia dell’allenatore e dei compagni, tant’è che la dedizione negli allenamenti e le prestazioni in campo lo stanno dimostrando.

Il 9 nerazzurro è andato a segno contro Lecce, Cagliari e in Nazionale (rete numero 49), di certo non intende fermarsi sul più bello. Da questo punto di vista Conte è stato chiaro ieri in conferenza stampa: “Ci auguriamo che lui oltre a giocare per la squadra possa fare tanti gol, li ha sempre fatti, non vedo perchè non possa farli all’Inter”.

CHI  IN COPPIA CON IL BELGA?

Conte non è amante del turnover, per lui gioca semplicemente chi sta meglio in quel momento. Ecco perchè l’ex United questa settimana farà gli straordinari e a cambiare casomai sarà il compagno di reparto.

Contro l’Udinese è serrato il ballottaggio Sanchez-Lautaro con il cileno leggermente in vantaggio perchè si è allenato più tempo con la squadra in settimana. In più il Toro viene da un lungo e faticoso viaggio dall’America. Chi dei 2 sarà escluso stasera probabilmente partirà titolare in Champions contro lo Slavia Praga. Poi sabato c’è il derby e lì Conte sceglierà chi si sarà comportato meglio sul rettangolo di gioco.

Impostazioni privacy