Nuovo stadio, il 24 settembre data clou per i progetti di Inter e Milan. I dettagli

Il progetto nuovo stadio di Milano prosegue a piccoli passi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport, l’azienda USA Populous, costruttore del nuovo Wembley inaugurato nel 2007, sarebbe favorita sull’accoppiata italoamericana Manica-Progetto Cmr. La gara è tutt’altro che chiusa, per cui, da questo punto di vista, non è da escludersi un ribaltone.

24 SETTEMBRE DATA IMPORTANTE

È chiaro che in tutto ciò il comune gioca un ruolo fondamentale nell’affidare la costruzione del nuovo impianto sportivo. Entro il 10 ottobre il Sindaco di Milano, Beppe Sala, dovrà pronunciarsi e quindi ha invitato i 2 club a condividere i propri progetti con il pubblico entro quella data. Il giorno stabilito è il 24 settembre, in modo tale da coinvolgere anche i cittadini in una questione così importante.

STADIO NUOVO PER TORNARE GRANDI

Nel calcio odierno, quasi tutti i top club europei hanno lo stadio di proprietà, una condizione diventata pressochè necessaria per raggiungere certi livelli. Poi è chiaro, serve tanto altro, ma almeno la base è questa. Ecco perchè ascoltare i progetti delle 2 squadre sarà uno snodo cruciale.

Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la vicenda. Ad ogni modo tutte le parti si stanno attivando per mettere in piedi una nuova struttura che possa far vivere agli spettatori esperienze fantastiche. Per quanto riguarda gli accordi definitivi c’è ancora da aspettare, ma non tantissimo, anzi.

Impostazioni privacy