Steven Zhang: “Sono pronto per l’incarico nell’ECA e sull’Inter..”

Figlio dell’imprenditore Zhang Jindong, Steven Zhang è divenuto negli scorsi mesi il più giovane presidente della storia dell’Inter e membro dell’ECA (Associazione dei Club Europei). Per Steven però non è arrivato tutto questo solo perché figlio del potente presidente del Suning Group. Ripercorrendo infatti la carriera del giovane presidente possiamo vedere come si sia fatto strada da solo nel mondo dell’imprenditoria. Zhang ha infatti percorso numerose tappe per arrivare agli ottimi traguardi raggiunti. Inizia tutto con il suo trasferimento dalla Cina negli USA all’età di 15 anni. In America frequenta il prestigioso college Mercersburg Academy diplomandosi con lode per poi traferirsi nella Wharton School of the University of Pennsylvania dove si laurea in economia. Da qui inizia la carriera di Zhang che torna in Cina per lavorare nel Suning Group.

La nomina a membro dell’ECA

“Alla mia età sono pronto per il mio nuovo incarico”. Così il presidente dell’Inter si è detto entusiasta della sua nomina. Ha continuato affermando che: “Credo che all’ECA sia piaciuta la freschezza delle nuove idee dai nuovi giovani imprenditori. Il calcio ormai non si gioca solo nei 90′ minuti della partita ma ci sono sfumature intorno come i social e YouTube che possono portare ad ampi margini di crescita.”

Gli obiettivi dell’Inter

Zhang, inoltre si è espresso sugli obiettivi che l’Inter dovrà perseguire in questa stagione: “La storia stessa dell’Inter impone la sua partecipazione alla UCL  e a tutte le competizioni di prestigio. I tifosi meritano lo scudetto e lo vorrebbero già da quest’anno. La realtà dei fatti è però diversa perché abbiamo acquistato molti nuovi giocatori ai quali va dato il tempo di ambientarsi all’Italia e alla Serie A. L’obiettivo è sicuramente quello di giocarcela fino alla fine del campionato per lo scudetto ma con la dovuta calma per non mettere ansie ai calciatori e farli lavorare in serenità. I risultati arriveranno con il tempo.”

Il calciomercato

Zhang, infine, si è espresso sul calciomercato portato avanti da Marotta in queste ultime settimane, dicendosi entusiasta per il lavoro svolto. Per il presidente nerazzurro il calciomercato, dunque, è stato promosso a pieni voti: “Abbiamo fatto questo mercato perché l’Inter deve puntare al top. Con un allenatore del calibro di Antonio Conte il mercato doveva essere per fora di questo livello sennò saremmo partiti con il piede sbagliato. Conte voleva calciatori specifici per il suo gioco e noi lo abbiamo supportato al 200%. Con il nuovo allenatore condividiamo che i calciatori dovranno mettere in campo, oltre la tecnica, sentimenti e grande impegno”. Zhang si è poi soffermato sul caso Icardi, descrivendo l’attaccante come una brava persona e un bravo giocatore: “Il presidente del PSG è felice di averlo in squadra e auguro ad Icardi tutto il bene possibile” ha chiosato il presidente nerazzurro.

Riuscirà Steven Zhang a portare l’Inter nelle mete che gli competono?

Impostazioni privacy