Mercato Inter, Politano nel mirino della Fiorentina! Proposto uno scambio! IL NOME

Possibile scenario di mercato tra Inter e Fiorentina? Il Corriere dello Sport scrive di un Pradè molto attivo in questa sessione alla ricerca di un’ala. Al fine di potenziare i proprio parco esterni il ds viola  si sta guardando intorno, e uno sguardo potrebbero gettarlo anche a Matteo Politano.

SI STUDIANO I MARGINI PER LA TRATTATIVA

Come riporta il quotidiano romano, al momento si tratta solo di una suggestione. Nei prossimi giorni si vedrà se ci sono margini per intavolare la trattativa. Certo è che la Fiorentina ha bisogno di esterni. Nel 4-3-3 di Montella i due tandem terzino-ala hanno sempre giocato un ruolo fondamentale. E lo faranno ancora. Se da una parte, sulla destra, la viola si è già sistemata con la coppia Chiesa-Lirola, dall’altra manca un esterno d’attacco importante. Uno degli indiziati per colmare il vuoto è Politano, capace di giocare su entrambe le fasce, anche se il meglio lo dà sulla destra.

Poco male, poiché anche Chiesa si trova a suo agio a sinistra. Il colpo sarebbe di quelli importanti, anche perché l’Inter finora ha dichiarato l’ex Sassuolo incedibile. Specie se dovesse partire Perisic e dovesse arrivare il solo Dzeko, Politano sarebbe il quattro attaccante in una rosa che di avanti ne schiera due a partita, rimanendo pertanto indispensabile. La musica potrebbe cambiare se la Fiorentina offrisse in cambio Biraghi, con aggiunta di un conguaglio. Il terzino piace da tempo ai nerazzurri, e al momento sembra essere l’unica chiave per sbloccare l’affare. C’è da dire, inoltre, che al momento la fascia sinistra è occupata da Asamoah e Dalbert, le cui quotazioni sono vertiginosamente salite col passare delle amichevoli. Se Conte deciderà di puntarci, difficilmente ci potrà essere spazio per un terzo esterno.

Impostazioni privacy