GdS – Icardi apre al Napoli: De Laurentiis pronto all’assalto! I DETTAGLI

Che Mauro Icardi sia nella lista dei desideri di Napoli e Juve non è più un segreto. Le 2 società sono alla ricerca di un centravanti da 30 gol a stagione ed hanno riscontrato nell’argentino il profilo ideale. In tutto ciò bisogna soddisfare le richieste dell’Inter e capire quale sia la reale volontà di Icardi.

IL NAPOLI PREPARA L’ASSALTO PER ICARDI

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, mai come quest’anno sta cercando di accontentare le richieste del suo allenatore. Prima Manolas, per James si tratta e poi il piano per arrivare a Icardi. I campani avrebbero già pronta un’offerta da 60 milioni, una cifra che si avvicina a quella chiesta dalla dirigenza interista e che quindi potrebbe sbloccare l’affare. C’è però da sondare la volontà dell’attaccante, non proprio un dettaglio nelle dinamiche di calciomercato. Nelle ultime ore sembra ci sia stata un’apertura di Icardi ad un trasferimento a Napoli, che sarebbe arrivato ad offrirgli un ingaggio di 10 milioni annui (la cifra che chiedeva quando era in trattativa per rinnovare con l’Inter).

LA MOSSA DELLA JUVENTUS

La Juve attende. Il gradimento dei bianconeri verso l’argentino è cosa risaputa. I contatti tra Wanda e Paratici sono datati. Un anno fa, prima di prendere Ronaldo, era Icardi il sogno di mercato dei torinesi. Tuttavia la Juve, prima di concentrare i suoi sforzi sull’interista, ha qualche questione da risolvere.

Definire l’acquisto di De Ligt, per il quale negli ultimi giorni ci sarebbe stata una frenata a causa dell’inserimento del Barcellona. In più a Torino abbondano gli attaccanti, per cui se qualcuno non esce, non è possibile acquistare. Higuain in Italia vuole solo la Juve, per lui aperta la pista Roma ma va convinto. Il futuro di Mandzukic al momento è un punto interrogativo, così come quello di Moise Kean, in scadenza tra un anno, che l’Ajax avrebbe richiesto in una trattativa separata a quella di De Ligt. Il calciomercato è in pieno fermento, sicuramente i prossimi giorni saranno decisivi per buona parte di questi calciatori.

Impostazioni privacy