Repubblica – Con Conte pronto un nuovo regolamento alla Pinetina

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riporta Repubblica, Antonio Conte ha visionato il centro di allenamento ad Appiano Gentile. Il neo tecnico ha voluto osservare da vicino la Pinetina, alla luce dei prossimi lavori di ristrutturazione che la impegneranno prima dell’inizio della stagione. E alcune modifiche saranno apportate proprio in base alle richieste dell’ex Chelsea, che in mente un nuovo rigido piano di regolamento.

VISITE E CONTATTI ESTERNI LIMITATI, CONTE SEGUE LA LINEA HERRERA

Conte non tarderà ad affermare la propria immagine di comandante-condottiero. Per farlo ha prima ribadito l’importanza del gruppo rispetto al singolo, e ora si accinge a pianificare un insieme di nuove regole di comportamento da seguire nel centro. Il piano prevede di regolamentare gli accessi ad Appiano per amici, parenti, collaboratori e agenti dei giocatori. Questo per ridurre distrazioni ed input esterni e massimizzare la concentrazione. Un’idea che ricorda tanto quella di Helenio Herrera, che negli anni sessanta con un simile intento chiese al presidente Angelo Moratti un nuovo centro di allenamento per isolare maggiormente i giocatori e favorirne la concentrazione. Il centro fu terminato nel 1962 dando così vita a quella che oggi conosciamo come Pinetina.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook