RASSEGNA STAMPA – Inter: Conte o Spalletti? Le ipotesi di mercato

Ancora in bilico il piano di mercato dell’Inter per la prossima sessione estiva a poco meno di 4 giornate dalla fine. Alla dirigenza sono ben noti i nomi da tenere in osservazione, ma sono in attesa della scelta degli Zang sul nome del prossimo allenatore.

SICURI I NOMI DI GODIN, DANILO E DZEKO PER L’INTER

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero però diversi giocatori che sarebbero funzionali ad entrambe le idee di gioco di entrambi i tecnici, e su questi si sta iniziando a lavorare. Indipendentemente da chi ci sarà alla guida dell’Inter, Ausilio e Marotta vorrebbero portare in nerazzurro un giocatore per reparto: Godin per la difesa, Danilo a centrocampo per garantire più spinta e Dzeko per rinforzare l’attacco.

Se dovesse essere riconfermato Spalletti, la difesa sarebbe quella dell’attuale stagione. Politano confermato, mentre per Keita restano ancora dubbi sul riscatto. Perisic quasi sicuramente chiederà la cessione, e così il mister punterebbe tutto su Bergwijn, talentuoso esterno in forza al Psv. Per ciò che riguarda l’attacco invece si ripartirà da Lautaro, al quale andrebbe affiancata una valida alternativa degna della società Inter.

Diversa sarebbe l’Inter con l’arrivo di Conte. Il salentino, amante della difesa a 3, costringerebbe alla ricerca di un altro centrale, con Ranocchia che scalerebbe a quinta scelta. Per quel che riguarda le fasce invece Danilo e Asamoah sarebbero i possibili titolari, ma l’ex Juve ha bisogno di alternative per poter competere su tutti i fronti. Con Keita e Perisic partenti, servirebbero nuovi rinforzi e di qualità. Lautaro potrebbe agire come seconda punta, con Lukaku o Dzeko possibili centravanti.

Poche quindi le certezze per il prossimo mercato, con i ds nerazzurri costretti a tenere aperte più piste possibili. Oltre le riconferme di Brozovic e Nainggolan andrebbe aggiunto un giocatore nella mediana. I nomi dei possibili nuovi arrivi sarebbero diversi a seconda del mister. Se per Spalletti il profilo più funzionale sembra essere quello di Gündogan, qualora dovesse arrivare Conte invece si potrebbe pensare a Pellegrini della Roma.

Impostazioni privacy