Semplici in conferenza: “All’andata la migliore Spal della stagione”

Domeni ore 15:00 l’Inter affronterà in casa la Spal: i ferraresi nella gara di andata sono stati sconfitti per 1-2. L’Inter, dopo la prestazione di Cagliari e Francoforte, deve vincere per rimanere agganciata alle prime 4 in classifica. Mister Semplici si prepara ad affrontare una gara difficile in trasferta, trovandosi a dover sopperire a diverse assenze.

Semplici: “Se giochiamo con personalità possiamo mettere tutti in difficoltà”

La Spal infatti dovrà rivalutare la propria strategia di gioco. Domenica scorsa contro la Samp è arrivata un’altra sconfitta casalinga, grazie a due magnifici gol dell’instancabile Fabio Quagliarella. “Credo che se giochiamo con determinazione e personalità possiamo dare filo da torcere a tutti”.


I ferraresi infatti nel girone di andata si sono comportati molto bene con buonissime prestazioni anche contro le più attrezzate del campionato. La squadra ora però è in leggero calando. Assenti infatti Lazzari, Murgia e Cionek, il Mister valuterà chi scegliere rispettivamente per i diversi ruoli.

In ballottaggio Vicari, Simic e Regini, quet’ultimo meno probabile. “Penso che chi sarà chiamato in causa potrà fare la prestazione che ci si aspetta anche per dimostrare di poter tornare fra i titolari”, afferma il tecnico, che sottolinea anche come possa esserci una reazione positiva dei nearazzurri.

Nella gara di andata le due squadre hanno giocato con poco dislivello, ma il valore tecnico dei singoli ha fatto la differenza. L’Inter se la fai giocare ti mette in difficoltà, coi ragazzi abbiamo visto le immagini dell’andata perché come intensità e gioco credo sia stata la più bella Spal della stagione. Cercheremo di riproporre quel tipo di calcio, ma non si può ne deve mai pensare di perdere per colpa dell’arbitro”.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy