Inter-Rapid, Spalletti a Sky: “A volte giochiamo al di sotto del nostro livello”

Icardi, Ranocchia e non solo. Ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha analizzato la sfida di Europa League vinta dalla sua Inter. Leggiamo insieme le parole rilasciate dal tecnico nerazzurro.

INTER-RAPID, PARLA SPALLETTI

“Il gol di Ranocchia? Con lui si può avere confidenza senza andare oltre il rispetto dei ruoli. Avevo detto “Oggi giochi e segni” ma non pensavo così, non dal limite dell’area con questo gol”. Inizia così l’intervista di Luciano Spalletti che punta il dito sui suoi ragazzi, senza cascare nel gioco delle domande su Icardi: “Gruppo ancora più unito? Vero, stiamo migliorando e facciamo meno errori. Ma non è corretto alludere a qualcosa che è successo in questi giorni: diamogli il taglio giusto. Si parla di chi c’è: non si fa più il gioco di tirarsi una situazione che non è presente. Si fanno i complimenti a chi gioca ed è lì a prendere calci, senza perdere di vista le cose”.

Dai singoli alle fasi di gioco del gruppo. Il problema per l’Inter sembra essere il blackout secondo Spalletti: “In alcuni momenti andiamo al di sotto del nostro livello. Questa situazione va messa a posto il prima possibile, l’anno scorso invece lo abbiamo fatto per periodi. Sembra che non siamo fatti per il lungo tratto: nella partita bisogna mettere più cose e se qualcuno non le ha a livello individuale deve sforzarsi per contribuire”. In chiusura, ancora un riferimento al nove argentino: Icardi è venuto a festeggiare? Non lo so, ero in intervista. La squadra però ha festeggiato tutta, erano molto contenti. Avversarie? Ci sono quatto o cinque squadre più forti e se ne incontriamo una meno forte è meglio. Ma comunque bisogna passare di là”.

Impostazioni privacy