Suning, trovato accordo con Wanda! Ma non è quella di Maurito…

Suning che continua ad espandere la propria influenza sul mercato cinese, proseguendo l’opera di espansione esponenziale avviata qualche anno fa. Forbes infatti ha riportato oggi come il colosso cinese abbia deciso di acquisire una catena di grandi magazzini di… Wanda!

SUNING, ALTRO GRANDE ACCORDO COMMERCIALE

No, non è uno scherzo, specie viste le recenti nuvole nere che turbinano intorno all’Inter e a Icardi. Wanda è un grosso gruppo immobiliare cinese, che ha venduto una catena di grandi magazzini al gruppo Suning. Le cifre non sono ancora ufficiali, anche perché l’impresa di Zhang, con un comunicato stampa, ha semplicemente riportato di essere proprietaria di 37 magazzini del Wanda Department Store che vengono utilizzati da 4 mln di utenti.

Dopo l’annuncio alla borsa di Shenzhen c’è stato un rialzo del 3.1% delle azioni di Suning. Si tratta del secondo accordo con Wanda dall’inizio dell’anno. quando era stato annunciato che una partecipazione del 14% della società era stata venduta a diversi investitori, fra cui proprio Suning.

Il gruppo, uno dei più grandi sviluppatori immobiliari del mondo, non ha riscontrato molto successo nell’e-commerce e la vendita dei suoi store permetterà potenzialmente alla società con sede a Pechino di concentrarsi su altri investimenti più fruttuosi nell’immediato, mentre Suning potrà sfruttare i grandi magazzini acquistati per potenziare gli investimenti fatti sull’intelligenza artificiale e i big data.

Un altro grande colpo commerciale per la proprietà nerazzurra, in attesa di quelli sul campo e sul mercato sportivo…

 

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Steven Zhang

Impostazioni privacy