Marotta vuole Conte all’Inter per la prossima stagione: contatti avviati

In passato è già stato associato all’Inter, e la fumata bianca è stata già vicina. Adesso, però, i nerazzurri fanno sul serio per Antonio Conte.

PRIMO CONTATTO MAROTTA-CONTE: SPALLETTI RISCHIA?

Secondo calciomercato.com, Marotta, d’accordo con Suning, avrebbe già avviato i contatti con l’ex ct dell’Italia ed allenatore della Juventus. Le ultime settimane non sono proprio punti a favore di Luciano Spalletti che, comunque, sarà il tecnico dell’Inter fino a fine stagione. Da lì, però, partirà la corte ad Antonio Conte. Secondo la dirigenza, l’ex bianconero ha quanto serve per far ripartire definitivamente i nerazzurri. Lui come nessuno, infatti, è capace di trasmettere senso di appartenenza e voglia, nei giocatori, di onorare la maglia che indossano. Cosa che è decisamente mancata negli ultimi periodi (si vedano i casi Perisic e Miranda).

Lo stesso Spalletti perde colpi: il tecnico di Certaldo non è stato capace di gestire al meglio alcune situazioni all’interno dello spogliatoio. Ultimo caso, la moglie di Candreva, piuttosto vendicativa sui social dopo il ko con il Torino. Anche altri casi come quelli di Gagliardini e Lautaro Martinez fanno intuire un’insoddisfazione ad Appiano Gentile. Sentimenti che potrebbero essere azzerati con una rivoluzione, a partire proprio dalla panchina. Conte avrebbe dato la sua disponibilità a tornare ad allenare in Italia. Sarà, insomma, un’estate molto calda per l’Inter.

Impostazioni privacy