L’Inter Femminile prosegue la propria marcia: vittoria in rimonta a Ravenna!

Inter Femminile che prosegue la propria marcia trionfale nel campionato di Serie B. La sosta non sembra aver intaccato le qualità delle ragazze di De La Fuente che inanellano la decima vittoria su dieci partite disputate e incrementano il vantaggio sulle inseguitrici.

VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA

L’Inter Femminile oggi ha riportato una vittoria importante su un campo ostico come quello del Ravenna, fino ad oggi la seconda forza del campionato e la vera rivale delle nerazzurre. Con la sconfitta di oggi le nostre ragazze sono in fuga, a +8 sulla nuova seconda classificata, l’Empoli, e a +9 proprio sull’avversaria odierna.

Quella di oggi tuttavia, rispetto alle precedenti gare, è stata tutt’altro che una scampagnata. Al Soprani è andata di scena una partita divertente, ricca di colpi di scena e ribaltamenti di fronte. Al sesto minuto l’Inter passa in vantaggio, grazie ad un bellissimo tiro a giro di Regazzoli, su assist di Brustia. Le padrone di casa tuttavia non stanno a guardare e impegnano severamente l’estremo difensore nerazzurro in più di un’occasione. Il pareggio è nell’aria e infatti al 30 esimo Barbaresi, con una gran botta da fuori, batte la Schroffenegger. Si va quindi al riposo in parità.

In avvio di ripresa per le nerazzurre sembra aleggiare aria di beffa. Dopo aver colpito un palo con una bellissima punizione di Locatelli ed aver sfiorato il goal con Marinelli infatti, l’Inter subisce il goal del 2 a 1 del Ravenna. Filippi è brava a vincere due rimpalli e a battere il portiere nerazzurro. Mancano solo 20 minuti e l’imbattibilità delle ragazze di De La Fuente sembra vacillare.

Tuttavia, dimostrando forza e carattere da vere interiste, le “guerriere” riescono incredibilmente a ribaltare il risultato. Al 77 esimo Marinelli pareggia dopo una splendida azione personale. Sei minuti dopo, sempre la bomber Marinelli, completa la rimonta, ben assistita dalla Rognoni. Prosegue così il cammino perfetto delle ladies nerazzurre, sempre più straordinarie in questo campionato.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Instagram

 

Impostazioni privacy