FOCUS AVVERSARIO - Rapid Vienna non irresistibile, e quel precedente del 1991...

FOCUS AVVERSARIO – Rapid Vienna non irresistibile, e quel precedente del 1991…


L’urna ha parlato: sarà il Rapid Vienna l’avversario dell’Inter nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2018/2019. Andiamo allora a conoscere i nostri avversari.

RAPID VIENNA: NUMERI IMPIETOSI IN CAMPIONATO ED EL

Il Rapid Vienna è una squadra austriaca che, al momento, naviga in brutte acque. In campionato, sono ottavi a -28 dalla prima in campionato e, nell’ultimo match, hanno perso 6-1 il derby con l’Austria Vienna. Il bilancio è pessimo: 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, con 17 gol fatti e 25 subiti. Nelle ultime cinque partite di campionato ha vinto soltanto una partita, contro l’Innsbruck penultimo in classifica. Numeri, insomma, non esaltanti per la squadra austriaca, distante addirittura 28 punti dal Red Bull Salisburgo capolista. In casa, ben 3 ko, due proprio con la prima in classifica e il Wolfsberger.

In Europa League, invece, il cammino parla, dopo i preliminari con Slovan Bratislava e Steaua Bucarest, di 10 punti e qualificazione al secondo posto nel gruppo G con Villarreal, Rangers Glasgow e Spartak Mosca. Dopo la vittoria inaugurale con lo Spartak, sono arrivati due ko con Rangers e Villarreal (con 8 gol subiti in 180 minuti). Poi, però, la qualificazione ai danni della formazione scozzese allenata dall’ex Liverpool Steven Gerrard. Il bilancio, nella competizione, parla di 9 gol subiti e 6 fatti, a riprova di una difesa tutt’altro che impenetrabile. In 6 partite, 3 vittorie, un pareggio (0-0 in casa con il Villarreal) e 2 sconfitte.

IL PRECEDENTE: INTER VITTORIOSA E POI VINCITRICE DELLA COPPA UEFA

I precedenti tra Inter e Rapid Vienna sono due: il bilancio è di una vittoria per parte. I nerazzurri persero 2-1 l’andata a Vienna (segnò Matthaus), poi nel ritorno Berti, con una doppietta, regalò i supplementari ai nerazzurri, dove la decise Klinsmann. Precedente fortunato: quell’anno, l’Inter vinse la Coppa Uefa. A Vienna, inoltre, i nerazzurri vinsero la loro prima Coppa dei Campioni/Champions League contro il Real Madrid per 3-1, anche se lo stadio era il Prater, e non l’Allianz Stadion.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl