L’Inter femminile sa solo vincere! Altra vittoria esterna sul campo della Roma!

Inter Femminile che continua la propria marcia trionfale in campionato, rimanendo saldamente al comando del campionato cadetto a punteggio pieno. I numeri delle ragazze di De La Fuente continuano a rimanere impressionanti, a riprova di come la rosa sia altamente competitiva.

IMPORTANTE VITTORIA ESTERNA E 8 SU 8

Ora le vittorie in campionato sono 8 in 8 partite, una marcia trionfale e che per ora nessuna delle rivali sembra poter arrestare. Nemmeno la Roma, che pure è una delle forze del campionato, è riuscita a resistere alla forza irresistibile della Baresi e compagne.

Dopo una fase di studio da parte delle due squadre, l’Inter ha preso in mano il pallino del gioco, diventando sempre più pericolosa col passare dei minuti. Il goal del vantaggio al 24 esimo è quindi una naturale conseguenza della supremazia nerazzurra: su tiro di Marinelli ribattuto la Pandini è la più veloce ad andare alla conclusione. Uno a zero e Inter in totale controllo, ma che continua ad attaccare.

Al 30 esimo un bellissimo pallonetto di Capitan Baresi si spegne sulla traversa, mentre il portiere giallorosso, Guidi, nel finale di tempo salva alla grande su due tentativi della Pandini, evitando un passivo peggiore. Le ragazze di De La Fuente ritornano in campo nel secondo tempo con l’occhio della tigre e raddoppiano subito: al 50esimo è Regina Baresi a siglare il 2 a 0, con una bella azione personale. Non passa che un minuto però e la Roma accorcia le distanze con Landa, sfruttando un errore di comprensione tra Locatelli e Schroffenegger, dando quindi al portiere nerazzurro il primo dispiacere stagionale in campionato. La partita si fa nervosa e tirata, ma al 93 esimo è l’Inter a chiudere i conti e a mettere in cassaforte i 3 punti: grande azione di Rognoni, palo della Baresi e Costi più veloce di tutti a mettere in rete l’uno a tre finale.

Numeri da capogiro per le nostre Ladies: 8 vittorie su 8 partite giocate, 27 goal fatti e solamente 1 subito, proprio oggi. Un dominio che va ben oltre i semplici numeri. L’Inter femminile sta cannibalizzando il campionato, come solo le grandi sanno fare!

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Instagram

Impostazioni privacy