Spalletti a Sky: “Fondamentale la reazione dei miei ragazzi che non hanno accettato la sconfitta. Abbiamo avuto coraggio”

Al termine della sfida pareggiata contro il Barcellona, Luciano Spalletti ai microfoni di Sky ha analizzato la sfida, elogiando i suoi ragazzi.

Spalletti: “icardi che va a riprendere il pallone dopo il gol è un segnale importante”

Intervenuto a Sky Sport, Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dell’Inter contro il Barcellona: “Ormai sembrava che la partita finisse senza reti, invece poi è arrivato questo gol inaspettato. Fondamentale la reazione dei miei giocatori che non hanno accettato il ko. La sintesi di tutto è stato il gesto di Icardi che, dopo l’1-1, è andato a prendere la palla dentro la porta, dando un segnale importante. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché, come all’andata, non siamo riusciti a tenere palla. Siamo ripartiti diverse volte anche creando dei problemi al Barça, ma non siamo stati bravi ad avere il pallino. Sotto questo aspetto, purtroppo, loro sono ancora più forti”.

La qualità del Barcellona è parsa evidente: “Anticipano sempre le giocate e sanno smarcarsi. Hanno pulizia di palleggio, qualità, intuizione: sono veramente imbarazzanti. Ti attaccano sempre alle spalle, una partita di grandissima fatica per noi. Pressano forte perché ti obbligano a essere corto e stretto al limite dell’area, per cui poi gli viene anche facile aggredirti subito dopo aver perso palla. E tu fai fatica, perdendo lucidità”.

I tifosi sono usciti da San Siro contenti per il punto conquistato: “C’era da fare qualcosa che fosse apprezzato e la squadra, magari anche sbagliando dei tempi, l’ha fatto. Abbiamo avuto coraggio, d’accordo con quello che voleva il pubblico. E siamo contenti di questo”.

Fonte foto: screen Sky

Impostazioni privacy