UEFA, cambia tutto: addio alla regola sui gol in trasferta?

UEFA, cambia tutto: addio alla regola sui gol in trasferta?


Addio alla legge del gol in trasferta? L’UEFA si prepara a rivoluzionare ancora una volta le regole delle sue competizioni europee. Vicini dunque ad un nuovo momento storico per la Federazione, decisa a stravolgere una delle norme che ha deciso alcune delle sfide più importanti ad eliminazione diretta. E l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

UEFA: VIA LA REGOLA SUL GOL IN TRASFERTA?

Durante il consueto meeting di Nyon con tutti i tecnici impegnati in Europa, il segretario della UEFA ha evidenziato un problema espresso sia da parte dei vertici che dalle società. “I tecnici credono che la regola del gol in trasferta debba subire una revisione ed anche noi abbiamo intenzione di muoverci. Secondo loro, fare gol fuori casa è molto meno complicato rispetto al passato”. I presenti in occasione del forum hanno soprattutto condannato la sua validità nei tempi supplementari in modo unanime e si preparano a revisionarne tutto il sistema.

LE ULTIME NOVITA’

Quella del gol in trasferta è solo una delle norme ormai ritenute obsolete che, secondo la Federazione, necessitano di una riforma. Dopo l’apertura clamorosa al VAR va ricordata anche l’attuazione della quarta sostituzione nelle gare ad eliminazione diretta, valida però solo nell’extra time. Siamo di fronte ad un nuovo momento storico per il calcio europeo, vicino ad una riforma che farà felici molti allenatori e tifosi.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl