UEFA, cambia tutto: addio alla regola sui gol in trasferta?

Addio alla legge del gol in trasferta? L’UEFA si prepara a rivoluzionare ancora una volta le regole delle sue competizioni europee. Vicini dunque ad un nuovo momento storico per la Federazione, decisa a stravolgere una delle norme che ha deciso alcune delle sfide piĆ¹ importanti ad eliminazione diretta. E l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

UEFA: VIA LA REGOLA SUL GOL IN TRASFERTA?

Durante il consueto meeting di Nyon con tutti i tecnici impegnati in Europa, il segretario della UEFA ha evidenziato un problema espresso sia da parte dei vertici che dalle societĆ . “I tecnici credono che la regola del gol in trasferta debba subire una revisione ed anche noi abbiamo intenzione di muoverci. Secondo loro, fare gol fuori casa ĆØ molto meno complicato rispetto al passato”. I presenti in occasione del forum hanno soprattutto condannato la sua validitĆ  nei tempi supplementari in modo unanime e si preparano a revisionarne tutto il sistema.

LE ULTIME NOVITA’

Quella del gol in trasferta ĆØ solo una delle norme ormai ritenute obsolete che, secondo la Federazione, necessitano di una riforma. Dopo l’apertura clamorosa al VAR va ricordata anche l’attuazione della quarta sostituzione nelle gare ad eliminazione diretta, valida perĆ² solo nell’extra time. Siamo di fronte ad un nuovo momento storico per il calcio europeo, vicino ad una riforma che farĆ  felici molti allenatori e tifosi.

Impostazioni privacy