UEFA, cambia tutto: addio alla regola sui gol in trasferta?

UEFA, cambia tutto: addio alla regola sui gol in trasferta?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Addio alla legge del gol in trasferta? L’UEFA si prepara a rivoluzionare ancora una volta le regole delle sue competizioni europee. Vicini dunque ad un nuovo momento storico per la Federazione, decisa a stravolgere una delle norme che ha deciso alcune delle sfide più importanti ad eliminazione diretta. E l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

UEFA: VIA LA REGOLA SUL GOL IN TRASFERTA?

Durante il consueto meeting di Nyon con tutti i tecnici impegnati in Europa, il segretario della UEFA ha evidenziato un problema espresso sia da parte dei vertici che dalle società. “I tecnici credono che la regola del gol in trasferta debba subire una revisione ed anche noi abbiamo intenzione di muoverci. Secondo loro, fare gol fuori casa è molto meno complicato rispetto al passato”. I presenti in occasione del forum hanno soprattutto condannato la sua validità nei tempi supplementari in modo unanime e si preparano a revisionarne tutto il sistema.

LE ULTIME NOVITA’

Quella del gol in trasferta è solo una delle norme ormai ritenute obsolete che, secondo la Federazione, necessitano di una riforma. Dopo l’apertura clamorosa al VAR va ricordata anche l’attuazione della quarta sostituzione nelle gare ad eliminazione diretta, valida però solo nell’extra time. Siamo di fronte ad un nuovo momento storico per il calcio europeo, vicino ad una riforma che farà felici molti allenatori e tifosi.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy