Keita Baldè si presenta: “Difficile dire di no all’Inter. Voglio essere protagonista”

Altro giorno di presentazioni in casa Inter: tocca a Keita Baldé, nuovo acquisto dei nerazzurri arrivato dal Monaco. Leggiamo insieme alcune delle prime dichiarazioni del senegalese con la maglia interista.

LA PRESENTAZIONE DI KEITA

“Lasciare la Ligue 1? Quando arriva un’offerta da un club come l’Inter, non è una scelta difficile. Sono stato benissimo al Monaco e li ringrazio, così come ringrazio l’Inter di avermi portato qui. Appena ho saputo dell’interesse ho detto di sì”: questo l’esordio di Keita Baldè nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione. Non si è fatta attendere la domanda sul tecnico, Luciano Spalletti: “E’ un allenatore di grande esperienza che conosce benissimo il calcio italiano. Mi hanno parlato tutti benissimo e penso di poter migliorare molto con lui. Posizione preferita? Non ne ho una, credo di poter fare bene in ogni posizione offensiva”.

VOGLIA DI INTER

“Ci sono stati già dei contatti con l’Inter tre anni fa, ma quest’anno si è potuto concretizzare. Dove mi vedo tra un anno? Qui, in nerazzurro”. E’ apparso decisamente motivato Keita Baldè in occasione della sua presentazione, abile anche a dribblare le domande sulla Lazio e sulla rivalità con i bianconeri: “Il video tra Inzaghi e Lotito? Non sono cose che mi riguardano. Noi l’anti-Juve? Vedo il gruppo ed i compagni tutti i giorni. Ora penso a questo, poi faremo i conti alla fine. Non penso agli altri, se vinciamo tutte le partite siamo su”. Il giocatore ha già debuttato con la casacca nerazzurra in campionato e sembra già scalpitare per la gara contro il Torino: “Siamo tutti pronti, non dobbiamo buttarci giù per aver perso. Sono molto fiducioso perché vedo come lavoriamo e che siamo una grandissima squadra. Titolare? Sono un giocatore a cui piace essere protagonista: sono venuto qui per essere un calciatore importante e sono disposto anche a sacrificarmi in difesa per Spalletti: tutti devono giocare con e senza palla”. Queste le dichiarazioni del nuovo arrivato in casa Inter, già pronto per conquistare la fiducia del tecnico e dei tifosi.

Impostazioni privacy