Quando i conti tornano: l’Inter è ok con il FFP e intanto arrivano due nuovi sponsor

Ora che il 30 giugno è definitivamente alle spalle, lo si può dichiarare con certezza: l’Inter ha centrato il suo primo obiettivo stagionale, rispettando i paletti imposti dal FFP e sfondando il muro dei 45 milioni di plusvalenze necessari per evitare ulteriori sanzioni dall’Uefa. Non era facile raggranellare il necessario per chiudere in maniera soddisfacente il bilancio entro ieri. Soprattutto senza vendere alcun pezzo grosso: grandi meriti vanno dati al grande lavoro fatto da Stefano Vecchi con la Primavera e all’abilità del ds Piero Ausilio. La Gazzetta dello Sport di oggi ha fatto un bilancio dell’estate dei nerazzurri fino a questo momento.

PLUSVALENZE DA APPLAUSI

Con dodici cessioni l’Inter ha ricavato 51,5 milioni, cancellando ogni possibile dubbio sul futuro. Soldi arrivati non soltanto attraverso il sacrificio di alcuni giocatori di spicco delle giovanili (ma su quasi tutti la società nerazzurra ha inserito la possibilità di recompra), ma anche grazie ai riscatti del Valencia per Kondogbia Murillo, o addirittura a quello di Francesco Bardi da parte del Frosinone (la plusvalenza minore, un milione). E per far quadrare bene tutto, sono stati fondamentali anche i rinnovi di BastoniDalbert Vecino, che hanno allungato di un anno i rispettivi contratti, abbassando così il piano complessivo di ammortamento per le prossime stagioni. Insomma, un piano oculato e portato avanti splendidamente.

NUOVI INTROITI

Ma non solo: sono state anche rese note le cifre due nuovi due sponsor arrivati dalla Cina, Fullshare (official education partner) e Lvmama/Donkey Mother (official China travelling). Lo svela il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. Per il 2018 compresi i bonus alla firma, i due accordi garantiranno 10,5 milioni. Il valore totale del contratto, esclusi i bonus alla firma, è di 43,3 milioni. Suning lavora duro per regalare un futuro roseo al club e questi accordi non fanno altro che dare ulteriore respiro alle casse del club.

Impostazioni privacy