Quando i conti tornano: l'Inter è ok con il FFP e intanto arrivano due nuovi sponsor

Quando i conti tornano: l’Inter è ok con il FFP e intanto arrivano due nuovi sponsor


Ora che il 30 giugno è definitivamente alle spalle, lo si può dichiarare con certezza: l’Inter ha centrato il suo primo obiettivo stagionale, rispettando i paletti imposti dal FFP e sfondando il muro dei 45 milioni di plusvalenze necessari per evitare ulteriori sanzioni dall’Uefa. Non era facile raggranellare il necessario per chiudere in maniera soddisfacente il bilancio entro ieri. Soprattutto senza vendere alcun pezzo grosso: grandi meriti vanno dati al grande lavoro fatto da Stefano Vecchi con la Primavera e all’abilità del ds Piero Ausilio. La Gazzetta dello Sport di oggi ha fatto un bilancio dell’estate dei nerazzurri fino a questo momento.

PLUSVALENZE DA APPLAUSI

Con dodici cessioni l’Inter ha ricavato 51,5 milioni, cancellando ogni possibile dubbio sul futuro. Soldi arrivati non soltanto attraverso il sacrificio di alcuni giocatori di spicco delle giovanili (ma su quasi tutti la società nerazzurra ha inserito la possibilità di recompra), ma anche grazie ai riscatti del Valencia per Kondogbia Murillo, o addirittura a quello di Francesco Bardi da parte del Frosinone (la plusvalenza minore, un milione). E per far quadrare bene tutto, sono stati fondamentali anche i rinnovi di BastoniDalbert Vecino, che hanno allungato di un anno i rispettivi contratti, abbassando così il piano complessivo di ammortamento per le prossime stagioni. Insomma, un piano oculato e portato avanti splendidamente.

NUOVI INTROITI

Ma non solo: sono state anche rese note le cifre due nuovi due sponsor arrivati dalla Cina, Fullshare (official education partner) e Lvmama/Donkey Mother (official China travelling). Lo svela il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. Per il 2018 compresi i bonus alla firma, i due accordi garantiranno 10,5 milioni. Il valore totale del contratto, esclusi i bonus alla firma, è di 43,3 milioni. Suning lavora duro per regalare un futuro roseo al club e questi accordi non fanno altro che dare ulteriore respiro alle casse del club.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl