RASSEGNA STAMPA – Tesoro giovanile Inter, incontro con Nainggolan

Ecco la rassegna stampa di domenica 10 giugno 2018. In primo piano, per quanto riguarda i nerazzurri, la Primavera campione d’Italia ed il calciomercato.

RASSEGNA STAMPA, GDS: COLIDIO DA PRIMA SQUADRA

La rosea promuove addirittura l’idea di un poker argentino in attacco per l’Inter. Questo perché, oltre ad Icardi, per il quale si tratta il rinnovo, e a Lautaro Martinez, potrebbe arrivare a Milano anche Nicolas Gonzalez, attaccante di 20 anni dell’Argentinos Juniors. Un classe 1998 autore di 11 gol in 41 partite, è una punta mobile, capace di giocare al centro, ma anche come esterno. C’è già il sì del giocatore. E il quarto? Sarebbe Facundo Colidio, l’acquisto di 7 milioni dal Boca che ha segnato gol pesanti con la Primavera ai supplementari: contro la Roma in Supercoppa e contro la Fiorentina ieri nella finale Scudetto. Luciano Spalletti era presente al Mapei Stadium, e lo inserirà in rosa al posto di Pinamonti.

CDS: UN GIOVANE PER AVERE UNO SCONTO SU NAINGGOLAN?

Il Corriere, invece, parla di calciomercato e del grande obiettivo nerazzurro: Radja Nainggolan. Già seguito la scorsa estate, il belga ha però un costo elevato per le casse dell’Inter: 40 milioni. Forte della volontà giocatore, che giocherebbe più che volentieri con Spalletti, Ausilio ne offre 25. Per abbassare le pretese, potrebbe essere inserito un giocatore della Primavera. I principali indiziati sono il difensore Bettella ed il centrocampista Pompetti, con la possibilità anche di inserire Pinamonti. Un inserimento che avrebbe un doppio significato: sconto sul Ninja e plusvalenza in caso di cessione di un Primavera.

TUTTOSPORT: INCONTRO CON IL PROCURATORE DEL BELGA

Il quotidiano torinese, inoltre, sottolinea come Alessandro Beltrami, procuratore del belga, fosse presente al Mapei Stadium per la finale Primavera. Un segnale che dimostra come i contatti non siano fantamercato, ma fatti concreti. E a Reggio Emilia, Ausilio ha incontrato anche Carnevali, ad del Sassuolo, per discutere di Politano. Anche in questo caso, c’è la possibilità di inserire giocatori nella trattativa per ottenere sconto e plusvalenze. I neroverdi sono interessati a Zaniolo e Valietti, oltre a Pinamonti, già vicino al club emiliano a gennaio.

Impostazioni privacy