FOCUS Inter-Sassuolo: fondamentale l’approccio alla gara

Come già detto da Luciano Spalletti, Inter-Sassuolo è una semifinale. Come tale, bisogna vincere assolutamente, magari mettendo subito in ghiaccio la partita senza soffrire nel finale. Ecco perché sarà fondamentale partire nel modo giusto.

FOCUS INTER-SASSUOLO: CHIUDERE SUBITO LA PARTITA

La sfida di San Siro contro i neroverdi nasconde una quantità di insidie mica da ridere. Berardi e compagni, già salvi, non faranno sconti. La qualità degli emiliani, con anche Duncan a dare sostanza e Politano a dare fantasia, è ben nota, e sono storicamente degli avversari duri per l’Inter. Come contro l’Udinese, allora, sarà fondamentale attaccare subito gli avversari, aggredire la partita e metterla al sicuro il prima possibile. O, almeno, incanalarna subito nei binari giusti. Per non vivere un’altra serata da cardiopalma.

I primi 10-15 minuti, insomma, saranno fondamentali. Per un doppio discorso: la vittoria e la goleada. Fondamentali sono i tre punti: 1-0 o 5-0 non cambia nulla. Ma è anche vero che superare la Lazio nella differenza reti potrebbe rivelarsi la mossa decisiva in vista dello scontro diretto dell’Olimpico. Per questo, un 1-0 nei primi minuti permetterebbe sia di sbloccare subito il match sia di dare inizio ad una possibile goleada. Termine che potrà anche non piacere a Spalletti, ma che non è da escludere, visto che l’Inter ne ha bisogno. E cercarla contro chi ha perso due volte per 7-0, anche se erano altri tempi, non è un’idea totalmente sbagliata o irrispettosa.

Impostazioni privacy