MATCH ANALYSIS: decisivi i duelli sulle fasce, attenzione a Berardi e Politano

MATCH ANALYSIS: decisivi i duelli sulle fasce, attenzione a Berardi e Politano

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mancano poco meno di due ore a Inter-Sassuolo. SpazioInter vi propone la consueta match analysis. Ecco i principali punti tattici da tenere presente per la sfida tra i nerazzurri e i neroverdi.

MATCH ANALYSIS: BERARDI E POLITANO PERICOLI PUBBLICI

La prima cosa a cui i nerazzurri dovranno fare attenzione è non prendere gol. E nell’undici del Sassuolo, a meno di sorprese, ci sono due pericoli: Domenico Berardi e Matteo Politano. Rispettivamente a sinistra e destra dello schieramento degli ospiti, i due sono pronti a mettere in difficoltà le fasce nerazzurre. Cancelo e D’Ambrosio dovranno fare attenzione, perché i due mancini sono pronti a recapitare cross e mettere in crisi con i loro movimenti a rientrare. Possibile che il portoghese sarà un po’ meno dedito alla fase offensiva, visto che dovrà guardarsi le spalle da Politano. A prescindere da un eventuale 3-5-2 o un 4-3-3, loro saranno titolari. In panchina, sono pronti ad impensierire i due centrali sia Babacar, che quando vede l’Inter vede rosso, e Matri. Anche Ragusa pronto a prendere il posto sulle fasce di uno dei due esterni.

Dal punto di vista offensivo, però, l’Inter si ritroverà con il 4-2-3-1 contro la difesa a tre neroverde. Per questo, sarà fondamentale il ruolo di Rafinha. Il brasiliano potrà sia agire tra le linee che attirare uno dei tre centrali, per poi scaricare sugli esterni Candreva e Perisic per allargare la difesa. A quel punto, potrebbe essere più facile servire in area Mauro Icardi, pronto ad essere marcato ad uomo da Acerbi. Infine, a centrocampo: Marcelo Brozovic si ritroverà un cliente piuttosto scomodo come Duncan. L’ex di turno è capace di alternare qualità a sostanza, soprattutto tanta sostanza.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy