DIAMO I NUMERI – Inter-Sassuolo, i 7 gol e poi il nulla

Tutti noi ricordiamo lo splendido pomeriggio di San Siro del settembre 2014, quando i nerazzurri si imposero con un perentorio 7-0 sui neroverdi del Sassuolo. Bene, ma cosa è successo dopo quel pomeriggio? Ripercorriamo le statistiche tra le due squadre nella nostra consueta rubrica sui numeri.

INTER-SASSUOLO, I NUMERI

Nella storia della Serie A sono solo 4 le gare tra Inter e Sassuolo disputate a San Siro. Punteggio pressochè identico, con due vittorie per i nerazzurri e due trionfi da parte dei neroverdi. L’unica grande differenza riguarda le reti realizzate e subite: pesantissimo il sette a zero di quattro anni fa che porta l’Inter a 9 gol fatti e solo 3 subiti. Curioso il dato sui pareggi: nei 4 incontri disputati tra le due formazioni c’è sempre stato un vincitore.

I PRECEDENTI

Tre gol di Mauro Icardi, due di Osvaldo, una rete per Kovacic ed un sigillo di Fredy Guarin: dal 14 settembre 2014 l’Inter non è più riuscita a superare il Sassuolo davanti al proprio pubblico. Da allora sono arrivate due sconfitte: l’ultima è quella del 14 maggio 2017. Una doppietta di Iemmello piega i nerazzurri di Stefano Vecchi, mentre non è servito un gol di Eder per tenere vive le speranza di un pareggio. Vedremo come andrà questa sera, con i nerazzurri costretti ad agguantare la vittoria per tenere viva la corsa alla Champions League.

 

Impostazioni privacy