DIAMO I NUMERI – Inter-Juventus, le due facce delle statistiche

E’ il giorno di Inter-Juventus. A San Siro va in scena il derby d’Italia dai due volti. Uno, quello dei nerazzurri, rivolto alla Champions League ed alla corsa degli uomini di Spalletti. L’altro, invece, è bianconero, e nel mirino dei torinesi c’è il tricolore. Diamo un’occhiata a tutte le statistiche ed i numeri del match.

INTER-JUVENTUS, I NUMERI

Ben 84 i precedenti del Derby d’Italia disputati a Milano in Serie A. Nerazzurri che comandano lo scontro diretto grazie ai 35 successi accumulati in un duello che sembra non avere età. 27 invece i trionfi dei bianconeri in casa dell’Inter, con i pareggi che sono invece 27. Leggerissimo il distacco in merito alle reti messe a segno: comandano ancora gli interisti con 117 gol fatti, mentre la Juventus è ferma a quota 110. Sarà la partita dei bomber? Occhi puntati su questa stat e sui numeri di Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, uomini chiave dell’attacco argentino in vista del Mondiale di Russia.

I PRECEDENTI

E’ dello scorso campionato l’ultimo successo dei nerazzurri ai danni della Vecchia Signora. Era il 18 settembre 2016 quando Icardi e Perisic rimontarono il vantaggio iniziale di Lichtsteiner e siglarono così il trionfo degli uomini di Frank De Boer sulla Juventus. Ultimo pareggio che è invece datato 18 ottobre 2015 con lo 0-0 di San Siro che non accontentò nessuna delle due squadre. Il match più recente in cui i bianconeri sono usciti dal Meazza con i tre punti risale al 16 maggio 2015: ancora Icardi sugli scudi per il vantaggio interista, rimontato poi dal rigore di Marchisio e dal gol di Morata.

Come sempre, nel Derby d’Italia conta un solo risultato: vincere.

Impostazioni privacy