Da Torino a…Torino. Ma la Champions è ancora fattibile

A più di ventiquattro ore di distanza ancora si discute della sconfitta subita dall’Inter a Torino contro i granata, in una gara che tutto sommato i nerazzurri per quanto fatto vedere in campo non meritavano di perdere. La speranza è che ora la squadra reagisca a questo ko: l’obiettivo Champions League è ancora alla portata di mano.

Inter, un anno fa contro il Torino addio alla Champions: errore da non ripetere

E’ evidente che la trasferta di Torino contro i granata non porti particolarmente fortuna (un po’ quella che è mancata ieri) all’Inter. Esattamente un anno fa di questi tempi, infatti, i nerazzurri, dopo una incredibile serie di risultati positivi, non riuscì ad andare oltre ad un pareggio contro la squadra allenata allora da Mihajlovic. E fu proprio in quel giorno che l’Inter, per stessa ammissione di alcuni componenti della rosa (D’Ambrosio in primis), ha cominciato a mollare il colpo, concludendo poi la stagione come tutti ricorderete, finendo addirittura fuori dalla zona Europa League.

Un anno dopo la storia si ripete. Questa volta, nonostante la buona prestazione messa in campo, i nerazzurri escono dal Grande Torino senza nemmeno un punto. Con questa sconfitta l’Inter, che potenzialmente in caso di vittoria sarebbe salita al terzo posto, è scivolata al quinto. Momentaneamente dunque fuori dalla zona Champions League. E’ adesso dunque il momento della verità, per capire se la mentalità di questa squadra sia cambiata realmente o meno.

L’anno scorso la squadra, sfumato l’obiettivo principale, ha completamente mollato il colpo. In questa stagione la qualificazione nell’Europa che conta è ancora assolutamente alla portata, considerato che le due romane (che la prossima settimana si affronteranno nel derby) sono distanti solamente un punto. Dunque è ancora tutto in ballo, con ancora diverse giornate da disputare. La sensazione è che tutto verrà deciso negli ultime minuti della stagione. O meglio, per l’Inter questa è la speranza. Perchè un altro eventuale crollo sarebbe qualcosa di inammissibile.

Certo, in una settimana in cui si potevano portare a casa sei punti ne è stato raccolto solamente uno. La sfortuna, sia nel derby contro il Milan che nella sfida contro il Torino, è stata qualcosa di evidente. La squadra ha dimostrato di esserci, la prestazione è stata di livello. La sconfitta immeritata, ma purtroppo c’è stata. Ma ora più che mai è assolutamente vietato mollare la presa. La Champions è lì, non è ancora arrivato il momento di mollare.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy