RASSEGNA STAMPA – Inter e mercato, l’estate dei nerazzurri dipende dalla Champions League

Rassegna stampa mattutina, con ampio spazio dato al mercato dell’Inter nei principali quotidiani sportivi italiani. In generale, si mette in evidenza l’importanza per la squadra di Luciano Spalletti di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, vero trampolino di lancio per tornare ad alti livelli sul campo e sul mercato.

IL PRIMO REGALO

Se l’Inter centrerà la qualificazione alla massima competizione europea, il tecnico di Certaldo troverà il rinnovo di contratto e un regalo: Kevin Strootman. Secondo Tuttosport l’olandese sarebbe il primo nome sul taccuino di Ausilio per il centrocampo: la clausola è molto alta (45 milioni di euro) ma in caso di raggiungimento dell’obiettivo, Suning non dovrebbe farsi troppi problemi nella spesa, dopo aver già pagato la clausola di Vecino (24 milioni) l’estate scorsa.

MISSIONE FRANCESE

L’Inter non perde d’occhio Lucas Tousart, il regista francese classe ’97 che è considerato uno dei migliori talenti del calcio transalpino: un membro dello staff nerazzurro ha osservato con attenzione il match vinto dalla Francia Under 21 contro il Kazakistan (3-0) e, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe arrivare presto un primo contatto ufficiale. Il quotidiano romano aggiunge che riuscire ad acquistarlo, però, non sarà facile perché il patron del Lione, Aulas, parte da una valutazione molto alta, sicuramente superiore ai 25 milioni.

QUESTIONE CANCELO

Trentacinque milioni di euro, questa è la cifra che l’Inter dovrà pagare entro il 30 maggio per assicurarsi Joao Cancelo. Suning ha per ora imposto la politica dell’autofinanziamento totale; sull’altro fronte, inoltre, gli spagnoli dovrebbero pagarne 25 alla controparte per tenersi Geoffrey Kondogbia. Come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport,  l’eventuale cessione del mediano francese garantirebbe una limitata plusvalenza in favore del club di Corso Vittorio Emanuele II, e quindi aiuterebbe fino a un certo punto a livello di copertura dell’affare Cancelo, posto che, inoltre, non so può dare per scontato il riscatto del francese. A questo punto sono due le vie: cessioni o apertura di Mr Zhang a nuovi introiti per il mercato.

 

Impostazioni privacy