De Vrij pronto a far coppia con Skriniar: il destino di Miranda è da decifrare

Ormai è tutto fatto: Stefan De Vrij sarà un nuovo giocatore dell’Inter nella prossima stagione. I nerazzurri hanno anticipato le dirette concorrenti e si sono assicurati l’olandese. Con lui, Spalletti ha la coppia centrale del futuro.

DE VRIJ-SKRINIAR NUOVO MURO NERAZZURRO. E MIRANDA?

Con l’olandese, l’Inter si è assicurata una coppia di ottimi difensori centrali, volendo, per i prossimi 5-10 anni. Milan Skriniar, classe ’95, e Stefan De Vrij, classe ’92, rispettivamente 23 e 26 anni, potrebbero guidare la difesa dei nerazzurri a lungo, a patto che lo slovacco resti in nerazzurro. Continuano a suonare le sirene di tutta Europa, del Barcellona in primis, beffata dall’Inter proprio sull’olandese. Si parla di Lautaro Martinez e del passaggio al 4-3-1-2 dal 4-2-3-1, ma l’ex Samp e l’ormai ex Lazio sono pronti a fare da punto in comune ai due moduli, in ogni caso.

Restano, a questo punto, da definire il futuro e il ruolo degli altri difensori centrali in rosa. Su tutti, Joao Miranda, attuale compagno di Skriniar in difesa. Il brasiliano, autore di molte sbavature (come il gol regalato al Bologna) ma anche di ottime prestazioni, ha disputato una stagione discreta, quindi potrebbe essere confermato, ma come sostituto di esperienza ai due nuovi centrali. L’altro dubbio riguarda Andrea Ranocchia: spesso girato in prestito ad Hull e Sampdoria, l’italiano non ha ancora trovato la continuità per prendersi definitivamente il posto da titolare. Per questo, è da capire cosa succederà all’ex Bari: potrebbe tanto restare quanto andare via. Pochi dubbi, invece, sul secondo acquisto di gennaio dell’Inter, quel Lisandro Lopez che è arrivato a gennaio insieme a Rafinha: l’ex Benfica dovrebbe andare via.

Impostazioni privacy