Astori, ecco il cordoglio dei nerazzurri sui social

L’improvvisa tragedia che ha scosso il calcio italiano oggi non è passata inosservata in casa Inter. La società nerazzurra e i giocatori hanno infatti espresso la propria vicinanza al club viola e alla famiglia di Astori in questa triste giornata.

ECCO IL CORDOGLIO DELL’INTER PER ASTORI

L’Inter ha espresso tramite un comunicato ufficiale il proprio dispiacere per Davide, scomparso prematuramente all’età di 31 anni: “Il calcio è passione, coraggio, impegno e gioia. Questo è stato Davide Astori, capitano della Fiorentina, amico di tanti ragazzi che come lui lavorano ogni domenica per rendere speciale il nostro calcio. Per questo accogliamo con profondo dolore la notizia della sua scomparsa e in questa giornata drammatica ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai colleghi del club gigliato. Proprietà, dirigenti, squadra e tifosi nerazzurri, tutti uniti in un momento di profonda commozione”.

Tramite il proprio account Instagram anche il capitano nerazzurro Mauro Icardi ha voluto esprimere il proprio dispiacere con un messaggio conciso, dato che in certe circostanze ci può essere veramente poco da dire: Riposa in Pace Davide. Le mie condoglianze alla famiglia”

Fonte: Screen Instagram

Anche Handanovic, portiere nerazzurro, ha postato il proprio cordoglio: “Le mie condoglianze a famiglia, amici, compagni e tifosi di Davide Astori in questa incredibile tragedia”.

Struggente anche la confusione e la disperazione di Borja Valero, per anni compagno del capitano viola: “Non ci posso credere, non voglio crederci…è surreale…riposa in pace Davide”.

Fonte: Screen Instagram

Gagliardini piange un compagno di nazionale che non ora non troverà più: “Non esiste separazione definitiva, finché esiste il ricordo 🙏🏻❤ #RipDavide“. Così come Eder e Candreva, a loro volta membri della nazionale azzurra: “3 anni insieme in Nazionale . Un grande compagno e un grande amico! Ti ricorderò sempre con il sorriso! R.I.P❤😢”, commenta l’italo brasiliano, mentre il numero 87 nerazzurro, amico di lunga data di Davide, lo ricorda così: “Sei stato mio compagno nelle giovanili, in Nazionale, nella vita…riposa in pace Davide…amico e persona straordinaria”.

Santon lo piange così: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerti e di giocare con te… Oltre a essere stato un grande giocatore e capitano sei e sarai sempre anche da lassù una persona fantastica. Condoglianze a tutta la famiglia. Mancherai a tutti- R.I.P #davideastori“.

Fonte: Screen Instagram

Infine anche Perisic, sempre su Instagram ha ricordato Astori con un post di condoglianze per i suoi cari: “Rest In Peace Capitano 🙏🏼 … My sincerest condolences to the family and friends…”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy