Moriero: "Con questo atteggiamento arrivare in Champions sarebbe..."

Moriero: “Con questo atteggiamento arrivare in Champions sarebbe…”


Moriero, ex calciatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di 4-4-2 su TgCom24, dopo la sofferta vittoria nerazzurra contro il Benevento.

LA SQUADRA FATICA ANCORA, IL QUARTO POSTO SAREBBE UN VERO E PROPRIO MIRACOLO

Moriero ha dichiarato: “Il momento no dell’Inter? Nel calcio l’importante è vincere e l’Inter ha vinto, pur passando un momento di evidente difficoltà. SI tratta di una squadra che manca di distanze, pur essendo Luciano Spalletti un allenatore che imposta la tattica di tutte le squadre che ha allenato sulla compattezza in campo. I nerazzurri in questo momento hanno paura, è evidente”.

“L’allenatore in questo caso deve lavorare sulla testa dei giocatori, portare tranquillità: è vero che la tranquillità te la danno i risultati, ma è anche vero che la squadra deve migliorare, perché il Benevento avrebbe potuto tranquillamente vincere la partita. Aggiungo: sono anche gli stessi giocatori che devono dare tranquillità all’allenatore, attraverso il loro atteggiamento”.

L’ex nerazzurro ha poi proseguito: “Quest’Inter manca di campioni veri: è una squadra che può arrivare tra le prime 4, ma manca chi si prende la responsabilità di trascinare gli altri e risolvere le partite, specie quando Icardi è fuori. Ha qualche buon giocatore e molti altri che camminano: con tutti i problemi che ci sono sarebbe già un miracolo arrivare tra le prime quattro, la vedo veramente dura”. 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl