Lautaro Martinez: “Devo crescere tanto, giocare con Messi sarebbe…”

Lautaro Martinez, promettentissimo attaccante argentino del Racing Avellaneda ormai vicinissimo a vestire i colori nerazzurri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Infobae.

DEVO ANCORA MIGLIORARE MA…

Lautaro Martinez ha dichiarato: “Mondiale? Penso che la stampa non porta nessun giocatore in lista, sarà Jorge Sampaoli a stabilire chi convocare in base al livello mostrato da ciascuno. Devo dire comunque che il solo pensare di mettermi la maglia della Seleccion mi fa venire la pelle d’oca. Giocare con Lionel Messi sarebbe un sogno, penso sia qualcosa di straordinario perché è il migliore giocatore del mondo e deve essere un orgoglio trovarsi in squadra con un giocatore simile. Al suo fianco credo addirittura mi stancherei di fare gol”.

L’attaccante ha poi proseguito: “Cosa mi mancherà dell’Argentina una volta in Europa? La passione del tifo, è impressionante vedere gli stadi sempre pieni e quello che ogni tifoso prova per la sua squadra. Sin dal primo giorno in cui sono arrivato al Racing la gente mi ha fatto capire il sentimento che prova per questo club. I giocatori che militano in Europa, come Sergio Aguero Gonzalo Higuain, sono gente d’elite; i loro numeri sono impressionanti. Dove devo migliorare? Nel colpo di testa. Per essere un attaccante non sono molto alto, ma sono bravo in elevazione e devo approfittarne. La posizione in campo è relativa, dipende dai movimenti che chiede l’allenatore”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy