GdS - Panacea Spalletti: i tre farmaci per curare i nerazzurri

GdS – Panacea Spalletti: i tre farmaci per curare i nerazzurri


Luciano Spalletti sta tentando in tutti i modi di risollevare la sua Inter. Dopo cinque mesi da sballo, i nerazzurri da quel maledetto 1-3 contro l’Udinese a San Siro non si sono più ripresi. L’ombra di se stessi ed il controllo da riprendere: il tecnico di Certaldo getta le basi della rinascita. Leggiamo i dettagli della sua cura pubblicati dalla Gazzetta dello Sport.

CURA SPALLETTI

Il tecnico ex Roma ha diversi fronti da combattere del dna nerazzurro attuale. Uno su tutti, quello psicologico. Lo Spallettone ha parlato alla squadra e ha chiesto di non sprecare tutto il lavoro fatto fino a dicembre, anche perchè in ottica futura la classifica vivrà dei cambiamenti importanti. Ciò che bisogna evitare, come ha riferito appunto Spalletti, è la volontà di risolvere i problemi da soli. Fondamentale sarà agire e comportarsi da squadra, per risalire la china ed arrivare in Champions League.

FISICO E TATTICA

Dal punto di vista delle gambe, l’undici spallettiano dopo uno start a mille sembra aver subito una flessione. Pur senza nessun test fisico, una partenza così forte si presume sia stata dettata da una preparazione ad hoc per i primi mesi, ed ora i giocatori sembrano subirne le conseguenze preventivate. Si sta puntando al recupero dei più stremati – su tutti Perisic e Borja Valero – e nel pieno recupero di Rafinha. Indicazioni importanti anche dal campo, dove Luciano Spalletti sta martellando i suoi anche sulle fasi di gioco più semplici, in modo da lavorare anche su quanto assimilato per invertire la rotta. E’ a tutti gli effetti un momento chiave della stagione nerazzurra: urge una ripresa per coltivare ancora l’obiettivo europeo.

 

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl