GdS – Eder scalpita: Icardi salta anche il Bologna?

Non filtra ottimismo dall’ultima seduta di allenamento dei nerazzurri in vista del Bologna. La banda Spalletti affronterà i rossoblu domani alle 15 con il solito dilemma offensivo. Mauro Icardi non sembra aver recuperato a pieno dal fastidio all’adduttore, ma lui vorrà giocare comunque. Leggiamo tutti i dettagli pubblicati dalla Gazzetta dello Sport questa mattina.

ICARDI ANCORA K.O.

Non ce la fa Maurito: al suo posto ci sarà Eder. Una sensazione più di una conferma, perchè nell’allenamento di giovedì l’argentino avrebbe avvertito ancora fastidi all’adduttore. Seduta blanda e senza partitella finale per lui, nonostante Icardi spinga per trovare posto nell’undici di Spalletti. Schierarlo vorrà dire correre rischi inutili in ottica infortunio, con la minaccia di uno stop prolungato che potrebbe concretizzarsi. Il capitano spera almeno di iniziare dalla panchina, ma un’esclusione dai convocati gli permetterebbe di accorciare i tempi di recupero grazie agli allenamenti del weekend.

I DUBBI DI SPALLETTI

Detto dell’incognita offensiva, con Eder titolare per la seconda gara di fila, i dubbi per Spalletti restano diversi. Ai lati della coppia di difesa ci saranno, molto probabilmente, Cancelo sulla destra e D’Ambrosio a sinistra. Il portoghese rientrerà nell’undici titolare dopo l’esclusione punitiva della gara di Crotone, mentre l’azzurro ha già mostrato tutta la sua determinazione nell’intervista di ieri rilasciata a Premium Sport. Incognita Borja Valero: con lui trequartista si rivede Gagliardini, altrimenti giocherà Brozovic. Con Rafinha pronto ad entrare a partita in corso: per giocare dall’inizio servirà il ritmo partita, ed il brasiliano ha la benzina per giocare solo un tempo.

 

Impostazioni privacy