De Laurentiis: “Icardi un giorno al Napoli? Possibile. Con Sarri diventerebbe…”

Aurelio De Lauretiis pungolato dai cronisti sul mancato arrivo di Matteo Politano si è lanciato in alcune confessioni su alcune trattative fatte dal Napoli negli ultimi anni, tra queste quella per Icardi dell’estate 2016.

“ECCO PERCHE’ NON CI SON STATI RINFORZI”

Imbeccato dalle domande dei giornalisti su i mancati arrivi di Younes e Politano il presidente azzurro ha confessato: “Vi spiego com’è andata per Politano e Younes. Alle 21 mi chiama Giuntoli e mi dice che si è riaperta la trattativa con il signor Carnevali. Avevo cancellato Politano dalla mia testa perché due giorni prima, a margine delle elezioni del presidente della Figc, avevo provato a prendere Caprari dal Viperetta per girarlo al Sassuolo, ma non era stato possibile. Alle 21.15 così chiamo Carnevali che mi dice di essere impegnato in una trattativa. Aspetto, aspetto e poi lo chiamo di nuovo: alle 21.57 mi arriva un suo sms con le condizioni dell’affare ovvero prestito biennale a 8 milioni, più altri 20 da pagare negli anni successivi, più un altro milione di bonus in caso di scudetto, più il prestito di Ounas. Risalgo in ufficio e in 25’ prepariamo i contratti che inviamo via Pec. Tutti firmati e a posto. Alle 22.47 ci arrivano due pagine di contratto di Ounas senza timbro e senza firma… Non faccio dietrologia e sono fatalista: evidentemente non era destino che Politano venisse a Napoli. E’ un bravissimo giocatore, e un bravissimo ragazzo che voleva la nostra maglia, ma può giocare a sinistra e a volte a destra. E noi cercavamo soprattutto un sostituto di Callejon che peraltro gioca sempre… Su Younes dico che c’è stata una triangolazione con… amici degli amici. Intendo che il Bayern Monaco ci ha provato su consiglio della Juve? Questo lo ha detto lei. Io non faccio dietrologia, ma insomma… Eca, Uefa… Lasciamo perdere”.

“OFFRII 55 MILIONI PER ICARDI”

Al centro delle ultime voci di mercato, il capitano dell’Inter è stato messo al centro dell’attenzione del presidente azzurro. Ecco cosa ha detto su Maurito: “Da noi segnerebbe 40 gol e potrebbe diventare come Ronaldo. Icardi l’ho trattato e dopo essermi incontrato con la moglie, una donna coinvolgente e simpatica, ho offerto 55 milioni per averlo. E’ un fuoriclasse. Verrà al Napoli? Perché no? Mai dire mai”. 

Kondogbia: “Ecco perchè non ho sfondato all’Inter. Con De Boer…”

Impostazioni privacy