Crotone, parla Zenga: “Vicini grande persona. Con l’Inter farò…”

Tempo di graditi ritorni ed amarcord a San Siro. Sabato sera, Walter Zenga tornerà a casa con il suo Crotone. L’Uomo Ragno nerazzurro sfiderà la sua Inter, in un turbinio di ricordi ed emozioni. Leggiamo le sue parole rilasciate in conferenza stampa sulla sua fede interista.

ZENGA: “FAREMO LA NOSTRA PARTITA”

“Se applica nei 90 minuti di gioco quello che fa durante la settimana in allenamento, il Crotone farà la sua partita. Dobbiamo credere nei nostri mezzi. In campo può succedere di tutto. Simic potrebbe giocare terzino destro o potrei inventarmi una linea di centravanti: ho a disposizione giocatori che hanno la possibilità di essere protagonisti senza cambiare il modulo”. Walter Zenga anticipa così il match di San Siro contro l’Inter.

DOLCI RICORDI

Parole al miele per la sua ex squadra da parte di Zenga, qualcosa più di una fede ormai: “L’Inter è obbligata sempre a vincere, quando giochi per quella squadra e indossi quella maglia devi giocare sempre per vincere. Icardi può far bene ovunque, gli bastano pochi palloni per trasformarli in gol. Mi dispiace che non ci sia. Al suo posto vedo bene Eder, che ha fatto con me alla Sampdoria 9 gol in 12 partite. Contro l’Inter con il Catania riuscii a perdere la partita segnando 3 gol. Poi quando allenavo il Palermo finì 5-3 per loro. Per me sabato sera sarà molto emozionante, quando vai in un posto dove sei amato il sentimento cambia totalmente, tutti gli anni che ho passato lì me li porterò nella tomba: sono nato, vissuto e cresciuto all’Inter. So per certo che i tifosi dell’Inter apprezzeranno che per 90 minuti sarò un avversario”

IL PENSIERO PER VICINI

Voglio ricordare una grande persona per quello che ha fatto e prodotto. Vicini ha cresciuto degli uomini, basta vedere dove sono tutti i giocatori che allenava. Se siamo tutti qui è anche grazie a lui, mi ha dato tanto ed ero molto affezionato a lui”. Questo il ricordo e le dichiarazioni di Walter Zenga, riprese da Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Sabato affronterà ancora l’Inter: difficile non emozionarsi.

 

Fonte foto: screenshot

 

Impostazioni privacy