ESCLUSIVA – Betis tra Santon e Nagatomo: tutti i dettagli

Dal Ramon Sanchez Pizjuan al Benito Villamarin: c’è anche il Betis Siviglia negli intrecci di mercato dell’Inter. Gli spagnoli hanno messo nel proprio mirino due terzini nerazzurri, Santon e Nagatomo. Dopo i rumors delle ultime ore abbiamo raccolto indiscrezioni importanti direttamente dall’Andalusia. Leggiamo tutti i dettagli in esclusiva per SpazioInter.

ALTERNATIVE A LAYUN

Gli spagnoli sono alla ricerca di un laterale sinistro ed hanno messo gli occhi sui due terzini nerazzurri, Santon e Nagatomo. Il problema, però, è prettamente economico. La Liga impone restrizioni importanti ai club in chiave mercato, ed il Betis si trova già al limite delle spese possibili. La prima scelta degli andalusi è Layun, esterno del Porto accostato anche all’Inter. Ma per il giocatore le offerte sarebbero solo relative ad un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

PIU’ SANTON CHE NAGATOMO

Il duello tra le alternative si accende in chiave interista. Entrambi sarebbero tra i possibili indiziati a ricoprire quel ruolo, ma tra i due c’è una differenza importante. Il Betis sta cercando un giocatore in grado di dare garanzie di prestazioni per diversi anni, ad alto livello. La scelta ricadrebbe dunque su Davide Santon, più giovane rispetto a Nagatomo. La situazione ed anche l’età del giapponese sono state sottolineate anche da Luciano Spalletti in conferenza stampa: maturità e questione di esigenze. Difficile vedere uno dei due esterni lasciare l’Inter per delle cifre importanti. Il prestito è l’opzione più gradita agli spagnoli, che però hanno già il loro primo obiettivo nel mirino.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy